Tutto quello che sai è sbagliato, Libro 1: Le origini umane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutto quello che sai è sbagliato, Libro 1: Le origini umane (Lloyd Pye)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto quello che sai è sbagliato” di Lloyd Pye esplora teorie alternative sulle origini dell'uomo e sull'esistenza degli ominidi, comprese le prospettive controverse sugli Annunaki e sugli antichi testi sumeri. Molti lettori trovano il libro coinvolgente e stimolante, in quanto presenta idee complesse in modo comprensibile, pur mettendo in discussione le teorie scientifiche convenzionali, in particolare il darwinismo. La scrittura di Pye è apprezzata per la sua chiarezza e profondità, anche se alcuni lettori sono scettici sulle affermazioni più speculative riguardanti gli alieni e le antiche civiltà.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e comprensibile dell'autore.
Fornisce una prospettiva alternativa e stimolante sulle origini umane.
Ben studiato, offre fatti che sfidano le opinioni convenzionali.
Piacevole per chi è curioso di conoscere teorie alternative; si rivolge sia ai ricercatori della verità sia ai lettori profani.
Incoraggia il pensiero critico e un'indagine più approfondita sul passato dell'umanità.

Svantaggi:

Alcune affermazioni speculative, specialmente per quanto riguarda gli alieni e gli Annunaki, possono mancare di prove sostanziali.
Gli scienziati tradizionali possono considerarle una scienza marginale.
Alcune idee potrebbero essere difficili da credere per gli scettici.
La mancanza di fonti esaurienti nella bibliografia può creare problemi ai lettori che vogliono verificare le affermazioni.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything You Know Is Wrong, Book 1: Human Origins

Contenuto del libro:

Dalla quarta di copertina di questo libro di 322 pagine: “L'origine della vita, in particolare della vita umana, è uno degli argomenti più intensamente dibattuti al giorno d'oggi.

Ironicamente, questo dibattito ha solo due parti socialmente accettabili: Il darwinismo e il creazionismo. I darwinisti sostengono le osservazioni e le speculazioni dettagliate di un brillante naturalista, mentre i creazionisti sostengono i vari interpreti degli insegnamenti scritturali della Bibbia.

Nonostante la passione e l'intelletto esibiti da entrambe le parti nel difendere le loro posizioni, milioni di persone non sono convinte dalle argomentazioni di nessuna delle due. Per queste persone è giunto il momento di presentare una terza opzione valida e completa, il razionalismo, che consiste nella formazione di idee e opinioni basate su prove e ragionamenti piuttosto che su autorità secolari o rivelazioni divine. (Questo libro) definisce una posizione solida, difendibile e completamente nuova nel dibattito sulle origini della vita e sulle origini umane.

Tale posizione è sostenuta da una sorprendente serie di fatti scientifici non menzionati o clamorosamente ignorati dai due schieramenti attualmente radicati. Utilizzando un formato così basato sui fatti, la presentazione del Razionalismo in questo libro offre una spiegazione molto più convincente per le origini della vita, e in particolare della vita umana, di quanto il Darwinismo o il Creazionismo non abbiano mai fatto o potranno mai fare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780595127498
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che sai è sbagliato, Libro 1: Le origini umane - Everything You Know Is Wrong, Book 1:...
Dalla quarta di copertina di questo libro di 322...
Tutto quello che sai è sbagliato, Libro 1: Le origini umane - Everything You Know Is Wrong, Book 1: Human Origins
Il teschio di Starchild: enigma genetico o ibrido umano-alieno? - The Starchild Skull -- Genetic...
Il teschio di Starchild racconta otto anni di test...
Il teschio di Starchild: enigma genetico o ibrido umano-alieno? - The Starchild Skull -- Genetic Enigma or Human-Alien Hybrid?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)