Tutto quello che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e affrontando la violenza domestica

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto quello che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e affrontando la violenza domestica (M. Glenn Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Tutto quello che non ho mai sognato” è un libro di memorie potente ed emozionante che affronta le realtà della violenza domestica, le disuguaglianze della società e i traumi personali. La narrazione di Ruth M. Glenn è allo stesso tempo un resoconto personale e una chiamata all'azione per l'educazione e la prevenzione in contesti di salute pubblica. Il libro è molto apprezzato per lo stile di scrittura, la profondità e le funzionalità interattive dell'ebook.

Vantaggi:

Narrazione accattivante ed emotiva
perspicace per quanto riguarda la violenza domestica e le disuguaglianze della società
utile come strumento di formazione per i professionisti
ben scritto e stimolante
disponibile in più formati con funzioni interattive
serve come ispirazione e risorsa informativa per la salute pubblica e la prevenzione della violenza.

Svantaggi:

Non è una lettura facile a causa della pesantezza dell'argomento; alcuni potrebbero trovare la crudezza emotiva difficile da gestire.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything I Never Dreamed: My Life Surviving and Standing Up to Domestic Violence

Contenuto del libro:

Il libro di memorie crudo, edificante e indimenticabile dell'amministratore delegato e presidente della Coalizione nazionale contro la violenza domestica, che racconta la sua battaglia personale contro gli abusi, la violenza e persino un tentativo di omicidio.

Ruth M. Glenn non fu sorpresa la prima volta che il marito la picchiò. Era ferita e delusa, ma dopo un'infanzia trascorsa in una casa distrutta e violenta, non era sorpresa. Dopo tutto, le cose andavano così, giusto?

Solo dopo essere rimasta sanguinante nel parcheggio di un autolavaggio, dopo che lui le aveva sparato tre volte, Glenn decise - se fosse riuscita a sopravvivere - di dedicare il resto della sua vita alla lotta contro la violenza domestica.

Ora, la scrittrice porta alla ribalta la sua storia completa con il racconto di una sopravvissuta e un'entusiasmante esortazione all'azione. Rivela il suo difficile ma alla fine gratificante viaggio da quel parcheggio al sacrificio di tutto per ottenere il suo GED, seguito dal suo JD. Con la sua voce evocativa e riflessiva, Glenn esplora le ragioni per cui gli uomini picchiano e uccidono le donne, perché le donne e i bambini sono visti come inferiori nella nostra società, come smettere di incolpare le vittime e come demistificare la violenza domestica per fermarla una volta per tutte.

Un libro di memorie di resilienza e coraggio, Tutto quello che non ho mai sognato è un libro necessario che dimostra che l'abuso non deve definire l'intera vita di un sopravvissuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982196004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e affrontando la violenza domestica -...
Il libro di memorie crudo, edificante e...
Tutto quello che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e affrontando la violenza domestica - Everything I Never Dreamed: My Life Surviving and Standing Up to Domestic Violence
Tutto ciò che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e resistendo alla violenza domestica -...
Ruth M. Glenn non fu sorpresa la prima volta che...
Tutto ciò che non ho mai sognato: La mia vita sopravvivendo e resistendo alla violenza domestica - Everything I Never Dreamed: My Life Surviving and Standing Up to Domestic Volence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)