Tutto quello che avreste voluto sapere da Sua Santità il Dalai Lama sulla felicità, la vita, il vivere e molto altro ancora

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutto quello che avreste voluto sapere da Sua Santità il Dalai Lama sulla felicità, la vita, il vivere e molto altro ancora (Rajiv Mehrotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per le sue intuizioni illuminanti e per i messaggi ispirati del Dalai Lama, che si rivolgono a lettori di diverse provenienze. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le dimensioni di stampa.

Vantaggi:

Approfondimenti illuminanti, messaggi ispirati, si rivolge a tutti i ceti sociali, ottima esperienza di lettura.

Svantaggi:

La stampa non è di grandi dimensioni, il che potrebbe compromettere la leggibilità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All You Ever Wanted to Know From His Holiness the Dalai Lama on Happiness, Life, Living, and Much More

Contenuto del libro:

Sua Santità il Dalai Lama si descrive come "un semplice monaco buddista". Tuttavia, per milioni di persone in tutto il mondo, egli incarna la più alta aspirazione umana: essere felici.

I suoi messaggi di compassione, altruismo e pace sono articolati in un'etica secolare unica per i nostri tempi e supportati da tecniche e pratiche che possono aiutarci a raggiungere questi ideali. È il Dalai Lama - o semplicemente Sua Santità - l'incarnazione del modello buddista di amorevolezza e un'incarnazione di Avalokitesvara, il bodhisattva della compassione e della misericordia infinite. Suscitando rispetto e ammirazione a livello mondiale, è un profeta e uno statista per i nostri tempi difficili, eppure è intensamente umano e accessibile.

È un'ispirazione per milioni di persone, ma molti hanno la sensazione che li tocchi e parli loro personalmente. È un buddista, ma appartiene a tutta l'umanità.

Sua Santità è uno dei volti più riconoscibili e riconosciuti del mondo libero. Questo libro straordinario è una raccolta curata di conversazioni per lo più personali, durate quasi 20 anni, tra il Dalai Lama e Rajiv Mehrotra, uno dei suoi primi discepoli, oggi fiduciario e segretario della Fondazione per la Responsabilità Universale, istituita con i fondi del Premio Nobel per la Pace. Qui il Dalai Lama è un insegnante per un aspirante spirituale; un maestro divino e un leader temporale; un ambasciatore per il Tibet e un amabile guru-filosofo per il mondo intero; un praticante degli insegnamenti del buddismo di 2.500 anni fa; un buddista tibetano e un ambasciatore interreligioso; un intenso praticante dell'allenamento mentale e un incallito ottimista.

I suoi molteplici cappelli possono sembrare a volte contraddittori, ma egli li bilancia tutti, vivendo la sua vita con facilità e felicità. In queste pagine, il disarmante candore del Dalai Lama, la sua profonda empatia per la ricerca dei suoi studenti e la sua saggezza - ricavata non solo dai testi e dalle scritture, ma anche da un impegno attivo con la vita - offrono a tutti noi preziose intuizioni su come trovare la vera felicità nella nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401920166
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che avreste voluto sapere da Sua Santità il Dalai Lama sulla felicità, la vita, il...
Sua Santità il Dalai Lama si descrive come "un...
Tutto quello che avreste voluto sapere da Sua Santità il Dalai Lama sulla felicità, la vita, il vivere e molto altro ancora - All You Ever Wanted to Know From His Holiness the Dalai Lama on Happiness, Life, Living, and Much More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)