Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla pubertà - e che non dovreste imparare su Tiktok: Per le ragazze curiose

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla pubertà - e che non dovreste imparare su Tiktok: Per le ragazze curiose (Amelia Pinney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo approccio coinvolgente e informativo alla pubertà, con storie verosimili, umorismo e una prospettiva rinfrescante. È considerato utile per gli adolescenti, in particolare per le ragazze, in quanto fornisce loro le informazioni necessarie in modo confortevole. Tuttavia, alcuni recensori esprimono preoccupazione per i contenuti maturi, suggerendo che potrebbe essere più adatto a preadolescenti e adolescenti più grandi.

Vantaggi:

Coinvolgente miscela di storie e informazioni fattuali
divertente e perspicace
utile per gli adolescenti
divertente da leggere
appropriato per avviare conversazioni sulla pubertà
prospettive inclusive
belle illustrazioni.

Svantaggi:

Contiene contenuti maturi che potrebbero non essere adatti ai bambini più piccoli; alcuni recensori preferiscono aspettare che i loro figli siano più grandi per introdurre il libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything You Always Wanted to Know about Puberty--And Shouldn't Learn on Tiktok: For Curious Girls

Contenuto del libro:

Leggere questo libro è come avere una sorella maggiore in gamba che ti tiene per mano in tutte le curve che la pubertà ti presenta. Divertente, franco e completamente illustrato, copre tutti i cambiamenti fisici, emotivi e sociali che avvengono dentro e fuori di noi.

La pubertà è un periodo di grandi cambiamenti. I corpi crescono, gli umori cambiano, la socializzazione assume un aspetto e un'atmosfera completamente nuovi. Può essere intimidatorio e fantastico, travolgente e liberatorio.

Le autrici analizzano i dati scientifici e condividono una serie di racconti personali perspicaci e divertenti, mostrando e raccontando alle ragazze cosa aspettarsi quando i loro ormoni si scatenano e i loro corpi cambiano. Oltre a esaminare i cambiamenti fisici, il libro fa un'immersione profonda nello sviluppo emotivo, dai primi sentimenti sessuali alla rabbia e all'ansia. Riconoscendo la pubertà come un momento di transizione per quanto riguarda il posto di una giovane donna nel mondo, gli autori esplorano anche l'amicizia, i social media, l'immagine corporea, l'identità, la pressione dei pari e altre importanti questioni contemporanee. Un'ampia gamma di esperienze e punti di vista di una vasta cerchia di sorelle, amici e altri è riccamente e spassosamente illustrata da Amelia Pinney.

Senza peli sulla lingua e ricco di informazioni utili, è una lettura imperdibile per le ragazze curiose della scuola media.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950587360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla pubertà - e che non dovreste imparare su Tiktok:...
Leggere questo libro è come avere una sorella...
Tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla pubertà - e che non dovreste imparare su Tiktok: Per le ragazze curiose - Everything You Always Wanted to Know about Puberty--And Shouldn't Learn on Tiktok: For Curious Girls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)