Tutto per una maglietta: Fred LeBow e la maratona di New York, la più grande corsa a piedi del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto per una maglietta: Fred LeBow e la maratona di New York, la più grande corsa a piedi del mondo (Ron Rubin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Anything for a T-Shirt” di Ron Rubin esplora la vita e l'eredità di Fred Lebow, il creatore della maratona di New York. Fornisce approfondimenti sulla cultura della maratona e mette in luce le lotte e i trionfi di Lebow, in particolare la sua battaglia contro il cancro. La prima parte illustra la storia della maratona, mentre l'ultima si concentra sul percorso personale di Lebow.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua storia ispiratrice e per l'esplorazione approfondita della vita e del contributo di Fred Lebow alla corsa su distanza. I recensori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e i temi commoventi, che lo rendono una lettura imperdibile sia per i corridori che per i non corridori. Il libro fornisce un ottimo contesto storico per la maratona di New York e ritrae la determinazione e l'ottimismo di Lebow.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno rilevato problemi con la scrittura e la redazione del libro, descrivendolo come ripetitivo e mal strutturato. Alcuni ritengono che il libro avrebbe potuto essere più conciso e coinvolgente se fosse stato ridotto. Ci sono state anche lamentele sulla qualità della stampa, con alcune pagine che presentavano una stampa leggera che le rendeva difficili da leggere.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Anything for a T-Shirt: Fred LeBow and the New York City Marathon, the World's Greatest Footrace

Contenuto del libro:

Fred Lebow era un sognatore, il tipo di sognatore che ha inseguito il suo sogno e lo ha trasformato in realtà. E il mondo sta ancora raccogliendo i suoi frutti. Così inizia questa stimolante cronaca di un sopravvissuto all'Olocausto, nato in modo umile, che ha sfruttato la sua naturale intelligenza di marketing - e la sua lungimiranza - per raggiungere una posizione di rilievo negli sport americani più recenti. Ha dato vita alla maratona di New York, un evento che ha trasformato la corsa a piedi da sport d'élite e austero in un'attività selvaggiamente applaudita e alla portata di tutti.

La maratona, che attraversa i cinque quartieri della città, si snoda su un percorso di 26,2 miglia. 2 miglia. L'affascinante libro di Ron Rubin racconta come Lebow abbia reso popolare la gara. Con un colpo di genio del marketing l'ha trasformata nel più grande block party del mondo: una miscela grintosa di teatro urbano e imprenditoria gentile. L'evento ha onorato lo spirito del momento, ha impregnato la competizione di gioia e ha celebrato il gioco. Ha messo la vittoria alla portata di ogni uomo e donna ed è diventata una gara per tutti i corridori. Lebow ha fatto entrare il concetto di maratona nella cultura popolare; oggi circa mezzo milione di americani partecipa a questi eventi.

Altrettanto significativo, il libro descrive come Lebow abbia ottenuto la sua più grande vittoria personale correndo nella maratona da lui creata dopo che gli era stato diagnosticato un cancro al cervello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815608066
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2004
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto per una maglietta: Fred LeBow e la maratona di New York, la più grande corsa a piedi del mondo...
Fred Lebow era un sognatore, il tipo di sognatore...
Tutto per una maglietta: Fred LeBow e la maratona di New York, la più grande corsa a piedi del mondo - Anything for a T-Shirt: Fred LeBow and the New York City Marathon, the World's Greatest Footrace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)