Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti (Jessica Morris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una toccante e potente esplorazione della vita, della malattia e della resilienza, che mette in luce le esperienze personali dell'autrice con una grave malattia e le sue riflessioni sulla vita e sulla speranza.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, offre un resoconto veritiero dell'affrontare la malattia ed esprime la forza interiore e l'importanza di vivere pienamente. I lettori lo hanno trovato commovente, illuminante e profondo, rendendolo una lettura obbligata per le sue intuizioni sulla vita e sulla speranza.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento pesante e angosciante a causa della malattia e delle sfide affrontate dall'autrice.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All in My Head: A Memoir of Life, Love and Patient Power

Contenuto del libro:

All In My Head è il libro di memorie di una donna che all'età di cinquant'anni ha ricevuto una diagnosi che le ha sconvolto la vita. Racconta della sua determinata ricerca di un trattamento efficace, della nascita di una campagna per ottenere dati e finanziamenti adeguati per la ricerca sul glioblastoma (GBM) e, infine, della sua presa di coscienza di essere arrivata alla fine del percorso.

Jessica Morris accompagna il lettore in un viaggio vorticoso. Come fa una persona comune, che ha studiato biologia per l'ultima volta a sedici anni, a negoziare con medici e chirurghi di fama mondiale i trattamenti all'avanguardia tra i quali deve decidere? Come si fa a rimanere positivi quando le statistiche mediane indicano che si hanno solo quattordici mesi di vita? Come si fa invece a mettere da parte le paure e a riprendersi?

Tutto nella mia testa è molto più di un libro sul GBM. Porta il lettore nella vita di una donna che, di fronte a una notizia devastante, sceglie di essere forte. Si tratta di combattere le avversità con la speranza e di trovare ragioni per essere positivi anche nei momenti più bui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780349726847
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti - All in My...
All In My Head è il libro di memorie di una donna...
Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti - All in My Head: A Memoir of Life, Love and Patient Power
Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti - All in My...
All In My Head è il libro di memorie di una donna...
Tutto nella mia testa: un libro di memorie sulla vita, l'amore e il potere dei pazienti - All in My Head: A Memoir of Life, Love and Patient Power

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)