Tutto nel tempo: Quattordici opere teatrali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutto nel tempo: Quattordici opere teatrali (David Ives)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di atti unici di David Ives è apprezzata per gli intelligenti giochi di parole, l'umorismo e il coinvolgente commento sociale. Sebbene molti recensori abbiano apprezzato la prospettiva unica e i momenti di insegnamento offerti dalle opere, alcuni hanno notato che alcune opere erano meno impressionanti o ripetevano dei temi. Nel complesso, il libro offre un'esperienza di lettura o rappresentazione divertente e inventiva, adatta a diversi tipi di pubblico.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e umoristica, commento sociale coinvolgente, adatto alle rappresentazioni nelle scuole e nei teatri comunitari, piacevole sia per la lettura che per l'insegnamento, un mix di giochi di parole intelligenti e prospettive uniche sul linguaggio e sulle relazioni, nonché interazioni dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Qualità disomogenea tra le opere, con alcune meno impressionanti o ripetitive; non tutte le opere hanno la stessa risonanza tra i lettori e alcune potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All in the Timing: Fourteen Plays

Contenuto del libro:

Il mondo secondo David Ives è un luogo pieno di dipendenze e le sue opere teatrali costituiscono un vero e proprio stress test della lingua inglese e della capacità del pubblico di disorientarsi e di divertirsi. I personaggi di Ives precipitano in buchi neri chiamati “Philadelphia”, dove i desideri più semplici vengono esilarantemente ostacolati.

Scimpanzé di nome Milton, Swift e Kafka vengono chiusi in una stanza e costretti a ricreare l'Amleto. E un truffatore vende corsi in una lingua ambigua in cui “ciao” si traduce in “velcro” e “frode” in “freud”.

Incantevole e perplessa allo stesso tempo, incisivamente intelligente e spassosamente divertente, questa edizione originale in brossura delle opere di Ives comprende “Sure Thing”, “Words, Words, Words”, “The Universal Language”, “Variations on the Death of Trotsky”, “The Philadelphia”, ‘Long Ago and Far Away’, ‘Foreplay, or The Art of the Fugue’, ‘Seven Menus’, ‘Mere Mortals’, ‘English Made Simple’, ‘A Singular Kinda Guy’, ‘Speed-the-Play’, ‘Ancient History’ e ‘Philip Glass Buys a Loaf of Bread’. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780679759287
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1994
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Venere in pelliccia: Un'opera teatrale - Venus in Fur: A Play
Un giovane drammaturgo, Thomas, ha scritto un adattamento del romanzo Venere in pelliccia di...
Venere in pelliccia: Un'opera teatrale - Venus in Fur: A Play
Tutto nel tempo: Quattordici opere teatrali - All in the Timing: Fourteen Plays
Il mondo secondo David Ives è un luogo pieno di dipendenze e le sue opere teatrali...
Tutto nel tempo: Quattordici opere teatrali - All in the Timing: Fourteen Plays
Venere in pelliccia - Venus in Fur
L'enigmatica attrice Vanda Jordan si presenta senza preavviso a un'audizione con il regista Thomas Novachek. È determinata ad ottenere il ruolo di...
Venere in pelliccia - Venus in Fur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)