Tutto il mondo è un unico fiore: 365 Kong-an per la vita quotidiana con domande e commenti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto il mondo è un unico fiore: 365 Kong-an per la vita quotidiana con domande e commenti (Seung Sahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano il valore come raccolta di koan del Maestro Zen Seung Sanh, sottolineando l'importanza di avere un maestro Zen per una comprensione più profonda. I lettori apprezzano l'accessibilità del libro, il suo spirito ecumenico e la sua capacità di ispirarli e sfidarli nella loro pratica spirituale. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non possa sostituire le tradizionali raccolte di koan o la guida di un maestro.

Vantaggi:

Il libro è stimolante e accessibile e incoraggia i lettori a integrare i koan nella loro vita quotidiana. È considerato un valido complemento ai testi tradizionali di koan, offrendo una prospettiva moderna. Serve efficacemente come riferimento per i praticanti che possono dimenticare i dettagli dei koan. La compilazione è amichevole nei confronti degli occidentali, rendendo più facile la comprensione.

Svantaggi:

I lettori hanno ritenuto che per comprendere e lavorare con i koan in modo efficace sia necessario un insegnante di zen. Alcuni ritengono che non sostituisca le raccolte di koan classiche come The Blue Cliff Record o il MuMunKan.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Whole World Is a Single Flower: 365 Kong-ans for Everyday Life With Questions and Commentary

Contenuto del libro:

” T)errifica e rivela la mente incomparabilmente profonda, minuziosamente sottile e di un umorismo disarmante del Maestro.

Per la prima volta una raccolta di koan include koan cristiani e taoisti, oltre ai più familiari koan giapponesi. I koan “buddisti” sono selezionati dalle raccolte classiche The Gateless Gate e The Blue Cliff Record, oltre che da un gran numero di koan conservati oralmente da maestri zen coreani.

I koan cristiani derivano dalle poesie del mistico tedesco Angelus Silesius; i koan taoisti provengono dal Tao Te Ching (nella “traduzione” di Stephen Mitchell, che ha scritto anche la prefazione di questo libro). Le domande di verifica sono effettivamente stimolanti e stupefacenti; i commenti sono uniformemente brillanti e incisivi....” --Tricycle Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780942795172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La bussola dello Zen - The Compass of Zen
Una presentazione semplice ed esaustiva - e spesso esilarante - dell'essenza dello Zen da parte di un moderno Maestro Zen di notevole fama...
La bussola dello Zen - The Compass of Zen
Dieci porte: L'insegnamento del Kong-An del Maestro Zen Seung Sahn - Ten Gates: The Kong-An Teaching...
Lo Zen è famoso per i koan (chiamati kong-an in...
Dieci porte: L'insegnamento del Kong-An del Maestro Zen Seung Sahn - Ten Gates: The Kong-An Teaching of Zen Master Seung Sahn
Volere l'illuminazione è un grande errore: Insegnamenti del Maestro Zen Seung Sahn - Wanting...
Figura di spicco nella trasmissione dello Zen in...
Volere l'illuminazione è un grande errore: Insegnamenti del Maestro Zen Seung Sahn - Wanting Enlightenment Is a Big Mistake: Teachings of Zen Master Seung Sahn
L'osso dello spazio: Poesie del Maestro Zen Seung Sahn - Bone of Space: Poems by Zen Master Seung...
Il Maestro Zen Seung Sahn è il primo Maestro Zen...
L'osso dello spazio: Poesie del Maestro Zen Seung Sahn - Bone of Space: Poems by Zen Master Seung Sahn
Tutto il mondo è un unico fiore: 365 Kong-an per la vita quotidiana con domande e commenti - The...
” T)errifica e rivela la mente incomparabilmente...
Tutto il mondo è un unico fiore: 365 Kong-an per la vita quotidiana con domande e commenti - The Whole World Is a Single Flower: 365 Kong-ans for Everyday Life With Questions and Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)