Tutto il mondo a Bauhaus

Tutto il mondo a Bauhaus (Auslandsbeziehungen Institut Fr)

Titolo originale:

The Whole World a Bauhaus

Contenuto del libro:

"Tutto il mondo è un Bauhaus? "Questo libro riccamente illustrato, pubblicato per accompagnare una serie di mostre in tutto il mondo, prende questa citazione dell'ex studente del Bauhaus e successivo insegnante universitario Fritz Kuhr come punto di partenza per riflettere non solo sul Bauhaus come scuola di Weimar, Dessau e Berlino, ma anche sui movimenti modernisti paralleli nelle regioni extraeuropee.

Il libro esplora con una profondità senza precedenti il Bauhaus e le sue molteplici forme di espressione, che si estendono ben oltre il linguaggio costruttivista degli anni Venti. Con casi di studio provenienti da Buenos Aires, Città del Messico, Santiago del Cile, Mosca, Stati Uniti e altrove, The Whole World a Bauhaus dimostra che il Bauhaus fu un'impresa molto più ampia di quanto comunemente si pensi: le avanguardie di molte regioni del mondo esaminarono il Bauhaus dal loro punto di vista e lo integrarono nei loro discorsi, trasformando così il Bauhaus in un motore globale per nuovi sviluppi nella società, nella cultura e nella politica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777434179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto il mondo a Bauhaus - The Whole World a Bauhaus
"Tutto il mondo è un Bauhaus? "Questo libro riccamente illustrato, pubblicato per accompagnare una...
Tutto il mondo a Bauhaus - The Whole World a Bauhaus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)