Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
All Creation is Groaning: An Interdisciplinary Vision for Life in a Sacred Universe
Questa prospettiva multiaccademica sulle questioni ambientali contemporanee ci ricorda la nostra unità con il mondo naturale e ciò che questo ci chiama a fare come creature morali. Realizzate come una serie di storie basate sul modello della narrazione biblica, queste voci e prospettive apparentemente polivalenti sono unite a storie bibliche, riferimenti e riflessioni teologiche per creare in All Creation Is Groaning una storia senza soluzione di continuità che è al tempo stesso provocatoria e rivelatrice.
All Creation Is Groaning offre una chiara visione della vita in un universo sacro. Questa visione è legata alla visione biblica della giustizia e della rettitudine per tutta la creazione e alla responsabilità dell'umanità di affrettare la visione attraverso una chiamata alla pratica etica. Critico ed ermeneutico, questo libro riflette un approccio interdisciplinare in modo da costruire ponti di comprensione tra la Bibbia e le discipline contemporanee".
I capitoli sono: *Racconti dal cuore, - *Nuovi modi di conoscere e di essere conosciuti, - *Una prospettiva islamica sull'ambiente, - *Valori cristiani, tecnologia e crisi ambientale, - *Sfamare gli affamati e proteggere l'ambiente, - *Cartografia mentale in un periodo di crisi ambientale, - *Per una comprensione della geopolitica internazionale e dell'ambiente, - *Sostenibilità: Un'analisi eco-teologica, - *La gestione delle risorse naturali e umane, - *Sviluppo della responsabilità ambientale nei bambini, - *Una visione ecologica degli anziani e delle loro famiglie: Esigenze per il XXI secolo, - *Sinfonie della natura: Creazione e ri-creazione, - *Un senso del luogo, - e *Speranza in mezzo alla crisi: Una visione profetica della redenzione cosmica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)