Tutto funzionava come un orologio: La meccanizzazione della cavalleria regolare e d'ordinanza britannica 1918-1942

Tutto funzionava come un orologio: La meccanizzazione della cavalleria regolare e d'ordinanza britannica 1918-1942 (Roger Salmon)

Titolo originale:

Everything Worked Like Clockwork: The Mechanization of British Regular and Household Cavalry 1918-1942

Contenuto del libro:

La meccanizzazione dei reggimenti di cavalleria britannici e della Household Cavalry ebbe luogo tra le due guerre mondiali e fino al 1942. Questo libro descrive il processo attraverso il quale molti cavalleggeri a cavallo vennero riaddestrati a operare e combattere su veicoli corazzati da combattimento (AFV) e le esperienze di alcuni degli uomini e dei reggimenti coinvolti.

È stato fatto ampio uso degli archivi dei reggimenti e del War Office, e in particolare degli archivi sonori dell'Imperial War Museum - le testimonianze orali dei soldati che hanno vissuto questo enorme cambiamento. Un piccolo numero di veterani sono, o erano, ancora in vita e sono stati intervistati dall'autore per questo lavoro. La ragione del ritardo nella meccanizzazione della cavalleria - citata in alcune storie militari e molto influenzata dagli scritti di Sir Basil Liddell Hart - era la riluttanza dei cavalleggeri a separarsi dai loro cavalli e il loro atteggiamento tecnofobico.

Questo libro verifica l'accuratezza di questa affermazione, insieme alla disponibilità di veicoli da combattimento corazzati adatti e sufficienti a sostituire i cavalli della cavalleria. Di particolare interesse è l'esame dei documenti storici dei costruttori di carri armati Vickers, conservati presso la Cambridge University Library, riguardanti lo sviluppo e la produzione di carri armati.

La storia della meccanizzazione della cavalleria è stata ambientata sullo sfondo del clima sociale, economico e politico degli anni Venti e Trenta, e delle pressioni esercitate sui politici da parte di un'opinione pubblica più ampia. Nella ricerca di questo aspetto, gli archivi Britain by Mass Observation - conservati presso l'Università del Sussex - sono stati molto illuminanti.

L'impatto tra le due guerre sulla meccanizzazione della cavalleria, il ruolo dell'esercito britannico in generale, il disarmo e il riarmo sono descritti - sempre con l'ausilio di testimonianze orali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915070968
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto funzionava come un orologio: La meccanizzazione della cavalleria regolare e d'ordinanza...
La meccanizzazione dei reggimenti di cavalleria...
Tutto funzionava come un orologio: La meccanizzazione della cavalleria regolare e d'ordinanza britannica 1918-1942 - Everything Worked Like Clockwork: The Mechanization of British Regular and Household Cavalry 1918-1942

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)