Tutto è orribile: E altre osservazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto è orribile: E altre osservazioni (Matt Bellassai)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Matt Bellassai è largamente apprezzato per il suo umorismo e per la sua relatività, che offre molti momenti di risate a crepapelle. I lettori sono in sintonia con la sua narrazione schietta e l'arguzia asciutta. Tuttavia, non tutti i commenti sono positivi; alcuni trovano il libro noioso e non divertente come ci si aspettava.

Vantaggi:

** Momenti esilaranti e da sbellicarsi dalle risate. ** Racconti di vita e aneddoti personali relativi. ** Uno stile di scrittura delizioso che cattura l'umorismo di Bellassai. ** Coinvolgente per i fan dei suoi video e podcast. ** Può essere goduto senza una profonda contemplazione. ** Accolto con favore come una divertente fuga dalla realtà.

Svantaggi:

** Alcuni lettori lo hanno trovato monotono e noioso. ** Le aspettative di un umorismo simile a quello dei suoi video potrebbero non essere soddisfatte. ** Alcuni lettori hanno ritenuto che la scrittura fosse scadente o superficiale. ** Non tutti i lettori l'hanno trovata una narrazione avvincente.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Is Awful: And Other Observations

Contenuto del libro:

Dalla stella emergente di BuzzFeed arriva una raccolta di saggi esilaranti e angoscianti che raccontano i momenti terribili e umilianti della sua vita fino a oggi, dimostrando “il mantra della sua vita e della sua carriera: essere un essere umano è un lavoro duro, quindi tanto vale rendere la tua storia divertente quando puoi” (Bustle).

Matt Bellassai non ha idea di quello che sta facendo. A dire il vero, è diventato semi-famoso su Internet ubriacandosi al lavoro, il che lo rende un alcolizzato socialmente accettabile e non professionale. Ha capito alcune cose. Ma il resto è solo un terribile, disgustoso pasticcio.

Questo è il libro di Matt. Per chiarire, però, non è assolutamente un libro di memorie; Matt è troppo giovane per aver fatto qualcosa che valga la pena di ricordare (anche se ha vinto un vero e proprio People's Choice Award per la sua serie web su BuzzFeed, “Whine About It”, che è piuttosto buona, se chiedete a sua madre). Inoltre, questo non è certamente un libro di consigli; è troppo mal preparato per la vita per offrire un consiglio. Si tratta di una raccolta di momenti terribili che hanno portato alla sua età adulta brontolante e inconcludente, una cronaca di piccole indignazioni che, se considerate nel loro insieme, equivalgono a una vita di spassosa angoscia.

Con arguzia e molta autoironia, Matt rivela quanto sia difficile liberarsi del suo passato di più grande nerd del Midwest e come si è dichiarato ai suoi amici e alla sua famiglia (l'armadio è stato un po' complicato). Matt lotta anche con le umiliazioni dell'età adulta, come la rinuncia all'amore a New York, e combatte la voce interiore che gli dice di dire ad alta voce tutte le cose che il resto di noi è abbastanza intelligente da tenere per sé.

Probabilmente non avete bisogno di questo libro, ma siamo onesti: ne avete bisogno. Visto che state già leggendo, potete anche prendere una sedia, prendere il vostro bicchiere di vino e godervelo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501166501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è orribile: E altre osservazioni - Everything Is Awful: And Other Observations
Dalla stella emergente di BuzzFeed arriva una raccolta di saggi esilaranti...
Tutto è orribile: E altre osservazioni - Everything Is Awful: And Other Observations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)