Tutto è negoziabile: Le 5 tattiche per ottenere ciò che vuoi nella vita, nell'amore e nel lavoro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Tutto è negoziabile: Le 5 tattiche per ottenere ciò che vuoi nella vita, nell'amore e nel lavoro (Myers Morgan Meg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto è negoziabile” di Meg Myers Morgan è una lettura coinvolgente e perspicace che mette in discussione i punti di vista tradizionali sulla vita, l'amore e il lavoro, soprattutto per le donne. Offre consigli pratici, aneddoti personali e osservazioni umoristiche per aiutare i lettori a negoziare per ottenere ciò che vogliono veramente. Molti recensori lo hanno trovato edificante e capace di cambiare la vita, sottolineando la sua applicabilità sia agli uomini che alle donne.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per l'arguzia, l'umorismo e lo stile di scrittura coinvolgente. Fornisce preziosi spunti di riflessione sulla negoziazione e sull'autodifesa, mescolati a storie personali molto interessanti. I lettori si sono sentiti ispirati, divertiti e responsabilizzati, e molti hanno trovato i consigli praticabili sia per gli scenari professionali che per quelli personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune sezioni possono essere più rilevanti per le donne che per gli uomini, e ciò potrebbe indurli a saltare alcune parti. Alcune recensioni hanno segnalato che non tutti gli aspetti del libro hanno risuonato con loro, indicando che l'attenzione alle esperienze delle donne potrebbe non essere applicata universalmente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Is Negotiable: The 5 Tactics to Get What You Want in Life, Love, and Work

Contenuto del libro:

Modi sorprendenti in cui limitiamo noi stessi e la nostra felicità, e come sfidare la saggezza interiorizzata e il pensiero circolare che ci frena.

Come donne, molte di noi sono bloccate in circuiti di feedback su come avere successo ed essere felici: cercare di "avere tutto" al lavoro e a casa, lasciarci pressare per dare a ogni parte della nostra vita il 100% fino a quando non siamo completamente esaurite, immaginare solo un percorso di vita strettamente lineare (università, lavoro, matrimonio, figli) e accettare i limiti senza fare domande. Eppure la verità, sostiene questo libro, è che la maggior parte della saggezza convenzionale che guida le nostre scelte di vita è una vera e propria bugia.

In Everything Is Negotiable (Tutto è negoziabile), Meg Myers Morgan decostruisce i preconcetti sull'età adulta, sulla genitorialità e sui percorsi di carriera che ci limitano. Invece di seguire un piano lineare, ad esempio, esorta i lettori ad agire ora per ottenere ciò che vogliamo, al diavolo le limitazioni. Con arguzia e brio, Morgan ci dice anche di lasciar perdere il tentativo di "avere tutto", come recita il cliché: non succederà mai. E, sostiene Morgan, non preoccupatevi di cercare di dare il 100%: semplicemente non possiamo dare a nulla il 100% di attenzione, mai. Questo libro ci insegna invece ad affrontare i necessari compromessi della vita liberi dal bagaglio delle nostre aspettative.

Ricco di strategie per capire dove e quando dare le nostre limitate energie, cosa pretendere dalle nostre carriere e come fare scelte migliori, Everything Is Negotiable è per le donne pronte a conquistare la vita che vogliono davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781580057899
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è negoziabile: Le 5 tattiche per ottenere ciò che vuoi nella vita, nell'amore e nel lavoro -...
Modi sorprendenti in cui limitiamo noi stessi e...
Tutto è negoziabile: Le 5 tattiche per ottenere ciò che vuoi nella vita, nell'amore e nel lavoro - Everything Is Negotiable: The 5 Tactics to Get What You Want in Life, Love, and Work

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)