Punteggio:
Il libro “Tutto è grazia: The Life and Way of Therese of Lisieux” di Joseph Schmidt è stato accolto con favore per la sua approfondita esplorazione della vita e della spiritualità di Santa Teresa, rendendola accessibile e stimolante per i lettori. Molti recensori ne sottolineano la profondità della ricerca e la scrittura coinvolgente, raccomandandolo come prima lettura per chi è interessato a Santa Teresa. Tuttavia, alcune critiche sottolineano la mancanza di originalità e le preoccupazioni per le interpretazioni moderne dell'autore, in particolare in relazione al Vaticano II.
Vantaggi:Scritto in modo eccellente, profondo approfondimento della spiritualità di Santa Teresa, accessibile e stimolante, ricerca approfondita, integra bene la sua autobiografia, ottimo per la crescita spirituale personale, edificante e accattivante.
Svantaggi:Alcuni contenuti possono sembrare ripetitivi, mancano intuizioni nuove o innovative, alcune interpretazioni possono essere in conflitto con il contesto o gli scritti originali di Santa Teresa, il vocabolario moderno può diluire l'accuratezza storica.
(basato su 68 recensioni dei lettori)
Everything Is Grace: The Life and Way of Therese of Lisieux
Teresa di Lisieux è stata definita la più grande santa dei tempi moderni, ma alcuni considerano la sua spiritualità come sentimentale e sdolcinata. Joseph F.
Schmidt, FSC, sfata questa idea sostenendo che la “piccola via” di Thérèse è in realtà il messaggio del Vangelo, un messaggio che può essere compreso al meglio nel contesto della sua vita. Schmidt fa un lavoro magistrale nell'intrecciare i dettagli biografici con le profonde intuizioni di Thérèse sull'amore e la misericordia di Dio. Questo libro è una lettura obbligata per chiunque desideri un'introduzione alla spiritualità di Thérèse e per coloro che desiderano un apprezzamento più profondo della sua “piccola via”, una via che continua a parlare ai cattolici di oggi.
“È raro leggere qualcosa che ci dia nuovi spunti di riflessione su santa Teresa di Lisieux.
Fr. Joseph Schmidt è riuscito a farlo in modo potente in questa nuova opera, che riunisce in modo molto bello la sua idea centrale che “tutto è grazia”.
I discepoli di santa Teresa ne godranno e ne trarranno profitto”. “ ----Pr. Benedict J.
Groeschel, CFR, relatore e autore di “The Virtue Driven Life” “‘Tutto è grazia’ è uno studio penetrante della vita e della spiritualità di Teresa. Con abilità ed evidente dedizione, Joseph Schmidt traccia la vita interiore di una delle sante più influenti nella storia della Chiesa cattolica. Un vero gioiello di libro”.
--Joseph Schmidt ha scritto un'interpretazione fresca e perspicace della trasformazione di Teresa da persona troppo sensibile e preoccupata di sé a persona che si è abbandonata con fiducia a un Dio misericordioso. Questa storia è un immenso dramma del cuore umano, ma raccontato sul piccolo palcoscenico della vita di una giovane donna.
Il racconto di Schmidt parlerà al cuore del lettore”. --Joseph F. Schmidt, FSC, è docente, direttore spirituale e consigliere presso il centro internazionale di rinnovamento dei Fratelli Cristiani situato nelle montagne Sangre de Cristo vicino a Santa Fe, nel Nuovo Messico.
È autore di “Pregare con Teresa di Lisieux” e “Pregare le nostre esperienze”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)