Tutto è giusto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto è giusto (Dee Garretson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto è lecito” racconta la storia di Mina Tretheway, una giovane protagonista che si fa strada tra le complessità dell'amore, della guerra e dello spionaggio durante la Prima guerra mondiale. Inizialmente dal ritmo lento, la narrazione prende quota quando Mina viene coinvolta in una missione segreta, rivelando strati di avventura, romanticismo e contesto storico. Sebbene sia stato apprezzato per il personaggio principale e la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato l'inizio noioso e gli elementi romantici a volte confusi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Mina, che viene ritratta come intelligente, coraggiosa e comprensibile.
Contesto storico accattivante che coinvolge i lettori con l'ambientazione della Prima guerra mondiale.
Emozionanti colpi di scena ed elementi di avventura che rendono l'ultima metà del libro avvincente.
Potenziale per un sequel, che lascia i lettori desiderosi di saperne di più.
Una storia d'amore ben intrecciata che aggiunge profondità alla trama.

Svantaggi:

Il ritmo è lento nella prima metà, il che potrebbe scoraggiare alcuni lettori.
Alcuni aspetti della storia d'amore sono confusi, con bruschi cambiamenti nelle dinamiche dei personaggi.
Il rapporto tra Mina e sua sorella sembra poco sviluppato.
Alcuni punti della trama possono sembrare irrealistici o eccessivamente convenienti, in particolare per quanto riguarda le reazioni dei personaggi alla guerra e al pericolo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Is Fair

Contenuto del libro:

Lady Mina Tretheway sa di essere destinata a cose più grandi del suo elegante collegio, dove le viene insegnato a essere una vera signora inglese. È il 1918 e la guerra imperversa in tutta Europa. A differenza del padre e del fratello, che possono contribuire allo sforzo bellico, Mina è bloccata a decidere quale forchetta deve essere usata con quale piatto della cena.

Quando Mina riceve un telegramma scritto in codice, ha finalmente la possibilità di fare qualcosa di grande. Torna nella sua casa d'infanzia, Hallington Manor, insieme a un amico di famiglia, Lord Andrew Graham, e a un giovane americano affascinante e misterioso, Lucas. I tre devono unirsi per lavorare a un pericoloso progetto che potrebbe ribaltare le sorti della guerra.

Entusiasta di poter contribuire almeno allo sforzo bellico, Mina si butta a capofitto nel mondo dei messaggi criptici, della spionaggio e degli intrighi internazionali. Lei, Lucas e Andrew devono lavorare in fretta, perché se non ci riusciranno, altri soldati scompariranno nell'oscurità della guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250168696
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è giusto - All Is Fair
Lady Mina Tretheway sa di essere destinata a cose più grandi del suo elegante collegio, dove le viene insegnato a essere una vera signora inglese. È il...
Tutto è giusto - All Is Fair
Tempesta di lupi - Wolf Storm
Questa è la grande occasione di Stefan. Si trova sulle montagne lontano da casa per il suo primo ruolo cinematografico e sta girando un'avventura...
Tempesta di lupi - Wolf Storm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)