Tutto è connesso: Arte e cospirazione

Punteggio:   (3,4 su 5)

Tutto è connesso: Arte e cospirazione (Douglas Eklund)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Everything Is Connected: Art and Conspiracy

Contenuto del libro:

Un'esplorazione tempestiva di artisti il cui lavoro affronta il tema della cospirazione e della manipolazione mediatica nella cultura moderna.

Sospinte da eventi come l'assassinio di John F. Kennedy, la guerra del Vietnam, il Watergate, l'affare Iran-Contra e l'11 settembre, le teorie del complotto sono fiorite e hanno influenzato la nostra visione collettiva del mondo. Questo libro provocatorio esamina come gli artisti dagli anni Sessanta a oggi esplorano sia le operazioni segrete del potere sia il sospetto reciproco tra i governi e i loro cittadini. Sono presentate opere di 30 artisti contemporanei - tra cui Sarah Charlesworth, Hans Haacke, Rachel Harrison, Jenny Holzer, Mike Kelley, Mark Lombardi, Cady Noland, Trevor Paglen, Raymond Pettibon, Jim Shaw e Sue Williams - con mezzi che vanno dalla pittura, al disegno, alla fotografia, al video e all'installazione.

Sia che scoprano reti di inganni nascoste nei documenti pubblici o che si tuffino a capofitto nei sogni paranoici dei disaffezionati, gli artisti esaminano le strategie retoriche dei ricercatori di cospirazioni e cercano di smascherare il male nelle alte sfere. Everything Is Connected illustra i molti modi in cui gli artisti usano il loro lavoro per prendere una posizione potente e proattiva contro la corruzione politica, il consumismo, la burocrazia e la manipolazione dei media che sono caratteristiche della vita contemporanea.

Pubblicato dal Metropolitan Museum of Art/Distribuito dalla Yale University Press.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781588396594
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è connesso: Arte e cospirazione - Everything Is Connected: Art and Conspiracy
Un'esplorazione tempestiva di artisti il cui lavoro...
Tutto è connesso: Arte e cospirazione - Everything Is Connected: Art and Conspiracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)