Tutto è bene quel che finisce bene: Dalla polvere alla resurrezione: 40 giorni con Shakespeare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto è bene quel che finisce bene: Dalla polvere alla resurrezione: 40 giorni con Shakespeare (Peter Graystone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela unica di letteratura shakespeariana e di riflessioni cristiane adatte alla Quaresima, fornendo contenuti stimolanti e stimolanti. Sebbene molti utenti lo abbiano trovato commovente e fantasioso, alcuni lo hanno criticato per la mancanza di profondità nei contenuti spirituali rispetto all'enfasi posta sulle trame di Shakespeare.

Vantaggi:

L'integrazione ben fatta e fantasiosa di citazioni di Shakespeare con temi biblici
riflessioni quotidiane stimolanti
adatta sia per la Quaresima che per tutto l'anno
accessibile anche a chi non ha familiarità con Shakespeare o la Bibbia
incoraggia la contemplazione profonda e la crescita personale.

Svantaggi:

Troppo incentrato sulle trame di Shakespeare e non abbastanza sull'interpretazione spirituale; potrebbe non soddisfare le aspettative di una devozione quaresimale profondamente spirituale.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All's Well That Ends Well: From Dust to Resurrection: 40 days with Shakespeare

Contenuto del libro:

Pochi scrittori hanno una comprensione più profonda delle manie della natura umana e delle assurdità e tragedie della vita di William Shakespeare. Questo lo rende un compagno affascinante per il periodo della Quaresima, un tempo tradizionale per un po' di autoesame.

Questo libro per la Quaresima, coinvolgente, saggio e spesso divertente, accosta citazioni di personaggi e poesie di Shakespeare a passi biblici e riflette sulla risonanza tra di essi - una riflessione per ogni giorno della stagione. Inizia con la polvere il mercoledì delle Ceneri (“I ragazzi e le ragazze d'oro devono tutti, come spazzacamini, venire alla polvere”, da Cymbeline) e termina con la resurrezione all'avvicinarsi della domenica di Pasqua (“È necessario che tu risvegli la tua fede”, da Il racconto d'inverno).

Nel mezzo, vengono affrontati molti temi spirituali: misericordia, amore, lealtà, fiducia, bene e male, colpa, perdono, invecchiamento, dolore, morte, speranza e altro ancora. Ogni giorno la riflessione si apre con una citazione di Shakespeare e ne esplora le idee in dialogo con la Bibbia e il pensiero cristiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786223548
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è bene quel che finisce bene: Dalla polvere alla resurrezione: 40 giorni con Shakespeare -...
Pochi scrittori hanno una comprensione più...
Tutto è bene quel che finisce bene: Dalla polvere alla resurrezione: 40 giorni con Shakespeare - All's Well That Ends Well: From Dust to Resurrection: 40 days with Shakespeare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)