Tutto è andato storto

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tutto è andato storto (Andrew Kumasaka)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All Gone Awry” di Andrew Kumasaka ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente e i temi che fanno riflettere. La narrazione segue il dottor Alex Arai, un professore di storia dell'arte, mentre esplora questioni complesse come l'identità etnica, l'amore e l'arte, approfondendo al contempo le sfide personali e sociali. I lettori trovano accattivante lo sviluppo dei personaggi e l'intreccio delle varie narrazioni, nonostante alcune critiche riguardanti i cambi di punto di vista e il ritmo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ben scritta
temi che fanno riflettere sull'arte, l'identità e le relazioni
forte sviluppo dei personaggi
esplorazione illuminante dei graffiti come arte
storie avvincenti che si intrecciano
lodato per l'avventura e la raffinatezza letteraria.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato fastidioso il cambiamento dei punti di vista; alcuni hanno ritenuto che il climax sia arrivato troppo in fretta, mentre la risoluzione è stata eccessivamente tirata per le lunghe.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Gone Awry

Contenuto del libro:

11 marzo 2011. Un terremoto catastrofico in Giappone e uno tsunami diretto verso le coste della California. Con profonde faglie psicologiche, il dottor Alex Arai non ha idea dello sconvolgimento personale che lo attende. In breve tempo, lo stimato professore di storia dell'arte diventerà un vandalo graffitaro.

Alex è impantanato in un conflitto che dura da una vita con il padre, Kazuo Arai. Scultore narcisista, Kaz è noto soprattutto per i suoi monumenti ai giapponesi americani internati nei campi di concentramento statunitensi durante la Seconda Guerra Mondiale. Nel corso degli anni, ha ridicolizzato l'arte personale di Alex e ha sfruttato gli articoli scientifici del figlio per promuovere la propria carriera.

Grazie a una conoscenza in un campionato di basket “over-the-hill”, Alex viene introdotto nel mondo dei graffiti. Dopo aver imparato a maneggiare una bomboletta spray, si imbarca in una pericolosa campagna come graffitaro, un viaggio che lo porta a New York, Washington e Los Angeles. La scoperta delle sue “tag” porta a speculazioni selvagge sull'identità e le motivazioni del vandalo. Nel caos che ne deriva, Alex deve affrontare gravi rischi legali, la perdita della carriera, il disprezzo della comunità e la minaccia della relazione con la sua compagna di lunga data. Da un luogo disperato di frammentazione, deve in qualche modo forgiare un nuovo sé coeso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578314440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto è andato a rotoli - All Gone Awry
11 marzo 2011. Un terremoto catastrofico in Giappone e uno tsunami diretto verso le coste della California. Con profonde...
Tutto è andato a rotoli - All Gone Awry
Tutto è andato storto - All Gone Awry
11 marzo 2011. Un terremoto catastrofico in Giappone e uno tsunami diretto verso le coste della California. Con profonde faglie...
Tutto è andato storto - All Gone Awry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)