Tutto di me: storie di amore, rabbia e corpo femminile

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto di me: storie di amore, rabbia e corpo femminile (Dani Burlison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di saggi e interviste che esplorano le esperienze delle donne di oggi, evidenziando i temi della rabbia, della resilienza e della connessione. Presenta una gamma diversificata di voci e prospettive, che ne fanno una lettura stimolante e trasformativa.

Vantaggi:

Raccolta ben curata, storie avvincenti, profondità emotiva, senso di connessione tra lettori e scrittori, esplora questioni di equità di genere, prospettive diverse e intersezionali, può essere un ottimo regalo, sostiene autori ed editori indipendenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero preferire altri mezzi di comunicazione per trasmettere i temi, le emozioni intense potrebbero essere travolgenti per alcuni, e si avverte che il contenuto include verità crude e pesanti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of Me: Stories of Love, Anger, and the Female Body

Contenuto del libro:

Con la rabbia delle donne, l'empowerment e l'importanza critica del femminismo intersezionale al centro del dialogo che si sta svolgendo negli spazi femministi in questo momento, un'antologia come questa non è mai stata così importante. Le voci di questa raccolta di saggi e interviste offrono prospettive ed esperienze che aiutano le donne a trovare un terreno comune, unità e alleanza.

Attraverso saggi e interviste personali su cosa significhi vivere come donna (cis + trans) in questo mondo moderno - con tutto il nostro amore, la nostra rabbia, le nostre complessità e i nostri desideri di giustizia - All of Me: Stories of Love, Anger, and the Female Body include verità vulnerabili e dolorose e un'ispirazione coraggiosa.

Questa antologia è rivolta sia a femministe esperte che a giovani femministe, a chiunque voglia trovare ispirazione nell'attivismo radicale, nella creatività, nella guarigione e altro ancora. Il libro affronta temi quali la giustizia sociale ed economica, la creatività, il razzismo, le prospettive transgender, la sessualità, il lavoro sessuale, la dipendenza e il recupero, i diritti riproduttivi, le aggressioni, le dinamiche relazionali, le famiglie, l'inserimento e il non inserimento, la cura radicale di sé, la stregoneria e altro ancora.

Se l'amore e la rabbia sono due facce della stessa medaglia, per le donne ci sono mondi da esplorare a ogni lancio di quella moneta. Nelle pagine di All of Me i lettori troveranno uno scorcio di questi mondi.

Hanno contribuito Silvia Federici, Michelle Cruz Gonzales, Ariel Gore, Laurie Penny, Lidia Yuknavitch, Christine No, Kandis Williams, Vatan Doost, Deya, Phoenix LeFae, Anna Silastre, Michel Wing, Bethany Ridenour, Lorelle Saxena, Airial Clark, Patty Stonefish, Nayomi Munaweera, Melissa Madera, Margaret Elysia Garcia, Leilani Clark, Ariel Erskine, Wendy-O Matik, Kara Vernor, Starhawk, adrienne maree brown, Gerri Ravyn Stanfield, Sanam Mahloudji, Melissa Chadburn, Avery Erickson e Milla Prince.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629637051
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto di me: storie di amore, rabbia e corpo femminile - All of Me: Stories of Love, Anger, and the...
Con la rabbia delle donne, l'empowerment e...
Tutto di me: storie di amore, rabbia e corpo femminile - All of Me: Stories of Love, Anger, and the Female Body

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)