Tutto deve andare

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutto deve andare (Camille Pagn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata esplorazione delle dinamiche familiari, dell'invecchiamento e della scoperta di sé, incentrata sulle sfide che Laine deve affrontare con la demenza della madre e al tempo stesso con le proprie decisioni di vita. La doppia prospettiva di Laine e di sua madre, Sally, aggiunge profondità alla narrazione.

Vantaggi:

La scrittura è scorrevole e i personaggi sono ben sviluppati. Le recensioni sottolineano la profondità emotiva, la rappresentazione realistica dei problemi familiari e l'equilibrio tra umorismo e temi seri. Molti lettori si sono trovati in sintonia con la narrazione, lodando la capacità dell'autore di trasmettere sentimenti e relazioni complesse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama prevedibile e hanno notato che alcune azioni dei personaggi sembravano irrealistiche. Alcune critiche hanno evidenziato problemi di ritmo e la mancanza di colpi di scena coinvolgenti, che potrebbero non affascinare tutti i lettori. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni per la mancanza di profondità nelle interazioni di alcuni personaggi.

(basato su 281 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Must Go

Contenuto del libro:

Un romanzo caldo e ironico sui segreti, le seconde possibilità e i legami indissolubili tra madri, figlie e sorelle dell'autrice di Life and Other Near-Death Experiences, bestseller della classifica Amazon.

Laine Francis crede che ci sia un posto per ogni cosa, e New York, dove vive la sua famiglia, non è il suo posto. Ma non appena il matrimonio dell'organizzatrice professionale inizia a disfarsi, le sue sorelle le lanciano un'altra bomba: la loro madre, Sally, potrebbe avere la demenza e hanno bisogno che Laine torni a casa.

Laine accetta di tornare per un breve periodo a Brooklyn. Dopo tutto, portare ordine nel caos è ciò che le riesce meglio. Con sollievo di Laine, Sally non sembra più distratta del solito. Laine si ripromette di aiutare la madre a mantenere la sua indipendenza e di tornare in Michigan di corsa.

Ma i piani di Laine vanno a monte quando incontra il suo ex migliore amico, Ben, e capisce che ha finalmente la possibilità di riparare il loro rapporto incrinato. Poi scopre che la perdita di memoria non è l'unica cosa che Sally ha nascosto, costringendo Laine a decidere se rivelare una verità devastante alle sue sorelle e se seguire il suo cuore quando questo significa spezzare quello di sua madre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542037433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non costringermi a cambiare vita - Don't Make Me Turn This Life Around
Un romanzo spiritoso e inaspettato su una donna che cerca di evitare che le vacanze...
Non costringermi a cambiare vita - Don't Make Me Turn This Life Around
Non finirà bene - This Won't End Well
Un romanzo genialmente arguto sui rischi - e le ricompense - dell'apertura della propria vita a nuove persone, scritto da Camille Pag n,...
Non finirà bene - This Won't End Well
Non farmi cambiare vita - Don't Make Me Turn This Life Around
Un romanzo spiritoso e inaspettato su una donna che cerca di evitare che le vacanze della sua...
Non farmi cambiare vita - Don't Make Me Turn This Life Around
Tutto deve andare - Everything Must Go
Un romanzo caldo e ironico sui segreti, le seconde possibilità e i legami indissolubili tra madri, figlie e sorelle dell'autrice di Life...
Tutto deve andare - Everything Must Go
Buono per te - Good for You
Una storia d'amore calda e spiritosa su come sfruttare al meglio i non così piccoli imprevisti della vita, scritta dall'autrice di Life and Other...
Buono per te - Good for You
Buon per te - Good for You
Una storia d'amore calda e spiritosa su come sfruttare al meglio i non così piccoli imprevisti della vita, scritta dall'autrice di Life and Other...
Buon per te - Good for You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)