Tutto cominciò con Daisy

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutto cominciò con Daisy (Harrison Jones Sonia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

It All Began with Daisy

Contenuto del libro:

Questa incredibile storia di successo racconta, con dettagli accurati e umoristici, come due sofisticati newyorkesi abbiano lasciato la corsa del topo per acquistare una fattoria in Nuova Scozia. Quando la loro mucca, Daisy, dava troppo latte per la loro piccola famiglia, Sonia Jones iniziò a produrre prodotti caseari per i negozi di alimenti naturali locali.

Le sue ricette di yogurt, gelati, formaggi spalmabili e cheesecake conquistarono la provincia e presto l'azienda cominciò a crescere a vista d'occhio. L'impresa dei Jones ebbe un tale successo che finirono per diventare gli orgogliosi proprietari di una società multimilionaria. COSA DICE LA STAMPA: L'autore racconta la storia in modo coinvolgente, descrivendo con allegria anche gli insuccessi.

I racconti degli agricoltori veterani, i cui consigli sono stati preziosi per la coppia, a cui la vita rurale all'inizio era del tutto estranea, aggiungono fascino.

-Jim Morrison, Publishers Weekly L'idea più attraente di questo libro è l'idea che il capitalismo su piccola scala possa aiutare a preservare sia l'equilibrio ecologico sia la libertà individuale. Soprattutto se applicata all'agricoltura, questa visione fa emergere il Jeffersonian che è in tutti noi; e l'autore è sempre allegramente ottimista sulle sue prospettive.

"I polli si ingrassavano con i vermi, i maiali si occupavano degli scarti della cucina o degli scaffali delle latterie, e i turisti liquidavano i prodotti alimentari della fattoria in modo che il denaro potesse essere utilizzato per far crescere l'azienda". È un passaggio che colpisce, una sorta di versione yuppie delle "Georgiche" di Virgilio, con un notevole elemento di verità. -Bob Coleman, New York Times Una colorata parata di personaggi ben disegnati e di eventi tragicomici, da una macchina riempitrice che perde a due anni di produzione costruita su un fornello da cucina e scatole di polistirolo.

Questo assicura che la vita dei Jones sarà presto oggetto di un film per la televisione. Jane Fonda vorrebbe interpretare la sicura e inarrestabile Sonia? -Jennifer Henderson, Toronto Financial Post L'aspetto particolarmente interessante della storia della Jones è che la sua azienda ha avuto successo nonostante se stessa. Era in attività prima ancora di avere un nome; non aveva un piano e non aveva soldi per l'avviamento.

Questo è a dir poco sorprendente se si considera che tutto ciò che viene scritto o detto sull'imprenditorialità sottolinea la necessità di sviluppare una solida proposta commerciale, di avere un solido piano di marketing e di spendere una fortuna per lanciare l'impresa. -Marilyn Linton, Lifestyle Editor, Toronto Sunday Sun.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781927883013
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto cominciò con Daisy - It All Began with Daisy
Questa incredibile storia di successo racconta, con dettagli accurati e umoristici, come due sofisticati...
Tutto cominciò con Daisy - It All Began with Daisy
Che cos'è l'amore? - What Is Love?
Se amate IL FANTASMA DELL'OPERA, L'UOMO DELLA MANCHA e LES MISERABLES, vi piacerà questa affascinante analisi di come i tre...
Che cos'è l'amore? - What Is Love?
Il sentiero delle primule - The Primrose Path
Quando un misterioso anziano signore dichiara il suo amore per Marion Belle Pond durante il suo funerale, sua...
Il sentiero delle primule - The Primrose Path
Alfonsina Storni
ALFONSINA STORNI è stata un'importante poetessa e scrittrice dell'America Latina del XX secolo. Nata in Svizzera e cresciuta in Argentina, è stata una...
Alfonsina Storni

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)