Tutto ciò in cui dobbiamo credere

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto ciò in cui dobbiamo credere (J. Lousteau Jeffrey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

All We Have to Believe In di Jeffrey J. Lousteau è un romanzo storico ambientato nell'America del primo dopoguerra, in particolare in California, che esplora le sfide affrontate dai veterani e dagli immigrati di ritorno. La storia, incentrata sul veterano Edward Dooley e sua moglie Angela, affronta i temi dell'amore, del tradimento, del razzismo e dell'ingiustizia sociale, fornendo una vivida rappresentazione degli eventi storici e delle dinamiche culturali degli anni Venti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con personaggi avvincenti, dettagli storici coinvolgenti e temi comprensibili. Molti lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide che li hanno trasportati indietro nel tempo, ritraendo le lotte dei veterani e degli immigrati. Il romanzo intreccia efficacemente fatti storici e narrazioni personali, creando una storia avvincente, ricca di profondità emotiva e di complesse questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro eccessivamente dettagliato, con lunghe discussioni che hanno distolto l'attenzione dalla narrazione principale, rendendo alcune sezioni noiose. L'ampio cast di personaggi ha reso difficile per alcuni seguire la storia e l'attenzione al contesto storico ha talvolta messo in ombra lo sviluppo dei personaggi. Alcuni recensori hanno notato che a volte il libro può risultare deprimente.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All We Have to Believe In

Contenuto del libro:

All We Have To Believe In è un'avvincente storia d'amore e di perdita, di tradimento e di redenzione, ambientata sullo sfondo dell'America degli anni Venti.

Edward Dooley è un veterano disilluso della Grande Guerra che torna a casa a San Francisco, lotta per inserirsi in una società in rapida evoluzione e si innamora della figlia di immigrati, testarda quanto lui è idealista.

Sotto il fascino di quel decennio sfolgorante, tuttavia, la xenofobia sta prendendo piede, la prosperità è rovinata dall'avidità e il proibizionismo si rivela moralmente fallimentare. Raccontato con compassione e ricco di dettagli storici, i temi di questa storia continuano a risuonare anche oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957013022
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò in cui dobbiamo credere - All We Have to Believe In
All We Have To Believe In è un'avvincente storia d'amore e di perdita, di tradimento e di...
Tutto ciò in cui dobbiamo credere - All We Have to Believe In

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)