Tutto ciò che Trump tocca muore: Uno stratega repubblicano si fa prendere dalla realtà sul peggior presidente di sempre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutto ciò che Trump tocca muore: Uno stratega repubblicano si fa prendere dalla realtà sul peggior presidente di sempre (Rick Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rick Wilson “Tutto ciò che Trump tocca muore” offre una critica acuta, umoristica e profondamente personale della presidenza di Donald Trump e del suo impatto sul Partito Repubblicano. Sebbene la scrittura sia lodata per l'arguzia e lo stile coinvolgente, i critici sottolineano alcune incongruenze e omissioni nell'analisi del contesto storico e delle strategie politiche del Partito Repubblicano.

Vantaggi:

Stile di scrittura arguto e coinvolgente
fornisce spunti dolorosi ma divertenti sulla politica americana
analisi approfondita dell'impatto di Trump
critica il comportamento mutevole e complice del Partito Repubblicano
ben strutturato e di facile lettura
offre speranza per un cambiamento politico.

Svantaggi:

Contiene errori di battitura e alcuni contenuti ripetitivi
può semplificare eccessivamente o sorvolare sulle questioni storiche del partito repubblicano, come il razzismo e le tattiche politiche
alcuni critici ritengono che manchi di profondità in alcune analisi, in particolare per quanto riguarda attori come Mitch McConnell e i cyberattacchi russi
il linguaggio potenzialmente offensivo potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 774 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Trump Touches Dies: A Republican Strategist Gets Real about the Worst President Ever

Contenuto del libro:

Da Rick Wilson - stratega repubblicano di lungo corso, commentatore politico, collaboratore del Daily Beast - il bestseller numero 1 del New York Times sulla malattia che sta distruggendo il movimento conservatore e bruciando il GOP: Il Trumpismo.

Include un capitolo inedito che analizza l'impatto di Trump sulle elezioni del 2018.

Nel bestseller del New York Times Tutto ciò che Trump tocca muore, lo stratega e commentatore di campagne politiche Rick Wilson fornisce "una risposta esauriente, onesta e pungente alla domanda che ci troviamo a fare la maggior parte delle mattine: "Che diavolo sta succedendo? ( Chicago Tribune ). Il Guardian ha salutato Everything Trump Touches Dies, dicendo che fornisce "più verità senza veli su Donald Trump di quante ne abbia offerte chiunque altro nell'establishment politico americano. Wilson non si trattiene mai". Rick espone senza pietà i danni che Trump ha fatto al Paese, al Partito Repubblicano e al movimento conservatore che ha abbandonato i suoi principi per il peggior Presidente della storia americana.

Wilson smonta senza mezzi termini gli inganni di Trump e le illusioni a cui si aggrappano i suoi sostenitori, facendo luce sui colpevoli che danno potere e permettono a Trump a Washington e nei media. L'autore denuncia i sostenitori della guerra razziale che si sono uniti a Trump, gli abitanti dei sotterranei dell'alt-right che lo adorano e i conservatori sociali che si sono voltati dall'altra parte. Il Publishers Weekly lo ha definito "un rimprovero sprezzante, profano, senza peli sulla lingua e divertente come una risata a Donald Trump e alla sua presidenza".

Wilson non è un uomo di sinistra, ma un conservatore da sempre che lancia la sua critica tagliente a Trump da destra. Leader del movimento Never Trump, ha avvertito fin dall'inizio che Trump avrebbe distrutto le vite e le reputazioni di tutti coloro che si trovavano nella sua orbita, e Everything Trump Touches Dies è un'abile cronaca della tragicomica storia politica del nostro tempo. Dai primi giorni della campagna elettorale, allo shock della notte delle elezioni, fino all'inconcepibile disastro del primo anno di Trump. Rick Wilson fornisce non solo un'analisi perspicace dell'amministrazione Trump, ma anche un percorso ottimistico per il GOP, il movimento conservatore e il Paese.

"Esilarante, scritto in modo intelligente e di solito azzeccato" ( Kirkus Reviews ), Everything Trump Touches Dies è perfetto per coloro che, da una parte e dall'altra del corridoio, hanno bisogno di una dose di cruda realtà, di una bella risata, di un cocktail forte e di un ritorno alla sanità mentale nella politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982103149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Correre contro il diavolo: Un complotto per salvare l'America da Trump - e i democratici da se...
Una guida intelligente per sconfiggere i trucchi,...
Correre contro il diavolo: Un complotto per salvare l'America da Trump - e i democratici da se stessi - Running Against the Devil: A Plot to Save America from Trump--And Democrats from Themselves
Padre Dio, dopo aver creduto in Gesù come Salvatore, si può perdere la salvezza? - Father God, After...
Nella storia biblica non è raro che Dio si serva...
Padre Dio, dopo aver creduto in Gesù come Salvatore, si può perdere la salvezza? - Father God, After Believing in Jesus as Savior, Can One Lose Their Salvation?
Tutto ciò che Trump tocca muore: Uno stratega repubblicano si fa prendere dalla realtà sul peggior...
Da Rick Wilson - stratega repubblicano di lungo...
Tutto ciò che Trump tocca muore: Uno stratega repubblicano si fa prendere dalla realtà sul peggior presidente di sempre - Everything Trump Touches Dies: A Republican Strategist Gets Real about the Worst President Ever
Vorticoso fino all'arbusto - Swirled All the Way to the Shrub
I ruggenti anni Venti scorrevano a gonfie vele, fino a quando non lo fecero più. In un bar di...
Vorticoso fino all'arbusto - Swirled All the Way to the Shrub

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)