Tutto ciò che ti resta: Una novella e altre storie

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto ciò che ti resta: Una novella e altre storie (Ghassan Kanafani)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene un'avvincente novella e una selezione di racconti di Kanafani, apprezzato per il suo stile narrativo unico e l'eccezionale qualità della traduzione. Il libro offre una profonda visione delle questioni sociali del Medio Oriente e delle esperienze dei rifugiati palestinesi.

Vantaggi:

Bello stile di scrittura con un'attenzione particolare al pensiero e all'azione, traduzione eccellente, personaggi coinvolgenti con cambi di voce senza soluzione di continuità, commenti sociali approfonditi, un delizioso restyling della copertina e condizioni del libro di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ricevuto copie vecchie e sporche e si è notata l'indisponibilità in formati digitali come Kindle.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That's Left to You: A Novella and Other Stories

Contenuto del libro:

Il vivido racconto di ventiquattro ore nella vita reale e ricordata di un fratello e una sorella che vivono a Gaza e sono separati dalla loro famiglia.

Non dovrebbe sorprendere sapere che gli stessi scrittori palestinesi sono stati in prima linea tra coloro che si sono occupati della tragedia del loro popolo, e in una varietà di generi e stili.

Mentre tutti questi scrittori mostrano un senso di "impegno" per la causa del loro popolo, c'è un autore che, secondo le parole dello scrittore egiziano Yusuf Idris, ha portato questa causa al limite massimo del martirio: Ghassan Kanafani.

Dall'introduzione di Roger Allen Tutto ciò che ti resta presenta il vivido racconto di ventiquattro ore nella vita reale e ricordata di un fratello e una sorella che vivono a Gaza e sono separati dalla loro famiglia. Il deserto e il tempo emergono come personaggi, mentre Kanafani parla attraverso il deserto, il fratello e la sorella per costruire il potente ritmo della narrazione. L'attaccamento dei palestinesi alla terra e alla famiglia, e il dolore per la loro perdita, sono simboleggiati dall'incessante rabbia e dalla vergogna del giovane per la disgrazia sessuale della sorella.

Questa raccolta di racconti dimostra al pubblico di lettori inglesi la posizione di Kanafani all'interno della letteratura araba moderna. Non solo si impegnò a ritrarre le miserie e le aspirazioni del suo popolo, i palestinesi, per la cui causa morì, ma fu anche un innovatore nel vasto mondo della narrativa araba.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623717247
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini della Palestina - Ritorno ad Haifa e altre storie - Palestine's Children - Returning to...
Racconti che descrivono l'esperienza palestinese...
I bambini della Palestina - Ritorno ad Haifa e altre storie - Palestine's Children - Returning to Haifa and Other Stories
Rijal Fil Shams: Riwaya Arabiyya
La Palestina continuerà a produrre grandi personalità come Ghassan Kanafani, scrittore e combattente arabo-palestinese. In questo genere arabo...
Rijal Fil Shams: Riwaya Arabiyya
Sulla letteratura sionista - On Zionist Literature
Tradotto in inglese per la prima volta dopo la sua pubblicazione nel 1967, On Zionist Literature di Ghassan...
Sulla letteratura sionista - On Zionist Literature
Tutto ciò che ti resta: Una novella e altre storie - All That's Left to You: A Novella and Other...
Il vivido racconto di ventiquattro ore nella vita...
Tutto ciò che ti resta: Una novella e altre storie - All That's Left to You: A Novella and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)