Tutto ciò che sorge: Memorie sul cambiamento climatico

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto ciò che sorge: Memorie sul cambiamento climatico (Brianna Craft)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie avvincente che fonde le esperienze personali dell'autrice con le sue intuizioni professionali sulla difesa del clima, in particolare sulle complessità dei negoziati sul clima delle Nazioni Unite. I lettori lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, sottolineando l'importanza dell'azione individuale nella lotta al cambiamento climatico.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che intreccia narrazioni personali e professionali, un'articolazione accessibile delle complesse questioni climatiche, un rinnovato senso di speranza e di responsabilità nell'azione per il clima e un avvincente viaggio personale per superare le avversità.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che l'integrazione delle narrazioni personali e professionali potesse essere più fluida, e alcuni casi di eccessiva ricerca su Google sono stati citati come fattori di disturbo minori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything That Rises: A Climate Change Memoir

Contenuto del libro:

Uno dei "Libri femministi più attesi del 2023" della rivista Ms.

Autentico e stimolante, Everything That Rises personalizza la realtà del cambiamento climatico mettendo in parallelo il nostro rapporto con il pianeta con il modo in cui interagiamo nelle nostre case.

La diciannovenne Brianna Craft sta avendo un attacco di panico. La spiegazione concreta del fenomeno noto come "cambiamento climatico" da parte di un professore la spinge a stringere il tavolo durante la sua prima lezione di studi ambientali. Fuori dalla casa paterna, avrebbe dovuto essere al sicuro.

Questo momento ha cambiato tutto per Brianna. Per il suo primo tirocinio, ha colto al volo l'occasione di assistere il gruppo dei Paesi meno sviluppati nei negoziati delle Nazioni Unite per la stesura di un nuovo trattato sul clima. Mentre lavorava per le persone più ignorate e più colpite dalla crisi climatica, si è scontrata con la negligente indifferenza di coloro che detengono il potere maggiore. Questa dinamica le ha ricordato dolorosamente di essere cresciuta in una casa in cui la voce più forte vinceva sempre e la violenza metteva a tacere chi aveva bisogno.

Quattro anni dopo, Brianna ha assistito all'adozione del primo trattato universale sul clima, l'Accordo di Parigi. In questo libro di memorie che mescola il politico con il personale, Brianna si immerge in ciò che significa difendere il futuro, le persone e i luoghi che si amano, assicurandosi che la propria voce non si perda nel processo.

Ci vorranno tutti noi per proteggere la nostra casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641608602
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che sorge: Memorie sul cambiamento climatico - Everything That Rises: A Climate Change...
Uno dei "Libri femministi più attesi del 2023"...
Tutto ciò che sorge: Memorie sul cambiamento climatico - Everything That Rises: A Climate Change Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)