Tutto ciò che sono stato inventato per essere: una favola rock & roll

Punteggio:   (4,2 su 5)

Tutto ciò che sono stato inventato per essere: una favola rock & roll (Jen Trynin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Jen Trynin, “Everything I'm Cracked Up to Be”, presenta uno sguardo onesto e umoristico sulle sue esperienze nell'industria musicale degli anni Novanta, tracciando il suo percorso da aspirante rockstar fino ad affrontare la dura realtà di non aver raggiunto il successo previsto. Il libro mescola umorismo e commenti acuti sull'industria musicale, rivelando al contempo le lotte personali e le riflessioni di Trynin sulla fama e sull'identità.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e spesso umoristica, e fornisce uno sguardo dettagliato e personale sull'industria musicale degli anni Novanta. I recensori hanno apprezzato la capacità di Trynin di catturare lo stato d'animo delle sue esperienze e di creare descrizioni verosimili, facendo sentire i lettori coinvolti nel suo viaggio. Il libro è stato lodato per la sua franchezza e originalità, offrendo un ritratto realistico della fama effimera e delle sfide che gli artisti devono affrontare. Molti hanno ritenuto che offrisse insegnamenti perspicaci e uno sguardo ricco di sfumature sul mondo della musica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono di Trynin troppo autocommiserativo o eccessivamente focalizzato sui suoi fallimenti, dando vita a una percezione di lei come antipatica o ingenua. I critici hanno notato che, sebbene la sua scrittura sia forte, i temi della delusione e della lotta possono diventare un po' deprimenti. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la storia di Trynin mancasse della profondità e dell'approfondimento che si aspettavano riguardo all'industria musicale e hanno considerato la sua decisione di abbandonare la carriera come indicativa di una mancanza di perseveranza.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything I'm Cracked Up to Be: A Rock & Roll Fairy Tale

Contenuto del libro:

Era il 1994: dopo Liz Phair, a metà strada tra Courtney Love e Alanis Morissette. Dopo sette anni di gavetta nella scena musicale di Boston, Jen Trynin si guardò bene intorno e fece un ultimo tentativo di “farcela”.

E ha funzionato. Improvvisamente Trynin è diventata la scintilla che ha scatenato una delle più accese guerre di offerte dell'anno. Le grandi case discografiche se la contendono, con accordi per milioni di dollari. Avvocati, manager e agenti di booking si accaparrano le sue attenzioni. Billboard la mise in copertina. Tutti sapevano che era la Next Big Thing. Ma poi non lo fu più.

In una serie di istantanee vertiginose, esilaranti e strazianti, Trynin cattura cosa significa essere catapultati sull'orlo della celebrità del rock, per poi precipitare di nuovo sulla terra. Everything I'm Cracked Up to Be è la storia di una ragazza che ha avuto ciò che desiderava, e ha vissuto comunque felice e contenta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780156032964
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che sono stato inventato per essere: una favola rock & roll - Everything I'm Cracked Up to...
Era il 1994: dopo Liz Phair, a metà strada tra...
Tutto ciò che sono stato inventato per essere: una favola rock & roll - Everything I'm Cracked Up to Be: A Rock & Roll Fairy Tale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)