Tutto ciò che si alza

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto ciò che si alza (Alma Garca)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti positivi per la sua narrazione coinvolgente e per l'esplorazione approfondita della vita lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, in particolare a El Paso. I lettori hanno apprezzato lo stile descrittivo dell'autore e le interazioni tra i personaggi. Tuttavia, alcuni hanno evidenziato problemi di errori grammaticali e incongruenze nella copia ricevuta in lettura avanzata.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e avvincente, descrizioni efficaci che attirano i lettori nell'ambientazione, personaggi ben sviluppati, esplorazione sfumata delle relazioni e delle dinamiche di confine.

Svantaggi:

Errori grammaticali e incongruenze riscontrate nelle copie in lettura avanzata, potenziali problemi di qualità del testo nelle versioni non definitive.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That Rises

Contenuto del libro:

Nella città di frontiera di El Paso, in Texas, due famiglie, che si erano guardingamente avvicinate, sono precipitate in una settimana straziante. Rose Marie DuPre, moglie e madre, ha abbandonato la sua famiglia. Sulla soglia di casa Gonzales appare la ribelle Inez, scomparsa da tempo. Mentre il marito di Rose Marie, Huck (direttore di una maquiladora), e il fratello di Inez, Jerry (professore universitario), lottano separatamente con la nuova forma dei loro mondi, Lourdes, la cameriera messicana che lavora in entrambe le case, si trova invischiata nelle vite dei suoi datori di lavoro, anche se è alle prese con una figlia adolescente che ha occhi solo per el otro lado - la vita, in stile americano.

Quella che segue è una storia in cui si svelano misteri, si stringono strane alleanze e i confini tra le vite si confondono in modi che cambiano il destino, il tutto in un luogo in cui il confine fisico tra due Paesi è tanto palpabile quanto poroso e i retaggi della storia non sono mai lontani. Non ci sono soluzioni facili ai problemi che i personaggi affrontano in questa storia, e le loro diverse realtà - come lavoratori senza documenti, agenti della Border Patrol, supervisore americano di una fabbrica messicana che impiega una forza lavoro impoverita - non si svolgono mai su una tela morale in bianco e nero. Sono invece esseri umani complessi, con vite a volte disordinate, che lottano per crearsi un posto in una parte del mondo come nessun'altra, anche se sono costretti a confrontarsi con le vite che hanno costruito.

All That Rises parla di segreti, bugie, politiche di confine e della scoperta del proprio posto, sia all'interno di una famiglia che nel mondo esterno. È un romanzo per i tempi in cui viviamo, ambientato in un luogo che molti conoscono solo attraverso i notiziari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780816549153
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che si alza - All That Rises
Nella città di frontiera di El Paso, in Texas, due famiglie, che si erano guardingamente avvicinate, sono precipitate in una settimana...
Tutto ciò che si alza - All That Rises

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)