Tutto ciò che resterà

Punteggio:   (3,6 su 5)

Tutto ciò che resterà (Richard Snodgrass)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per i suoi personaggi accattivanti e per la profonda esplorazione di temi umanistici. I recensori apprezzano la scrittura vivida e le intricate dinamiche familiari, che incoraggiano i lettori a guardare oltre i giudizi superficiali. Sebbene alcuni menzionino lo stile di scrittura inizialmente sconcertante, il consenso generale è che la narrazione è coinvolgente ed educativa, rendendola una lettura utile per gli appassionati di narrativa letteraria e storica.

Vantaggi:

Personaggi e dinamiche familiari coinvolgenti, esplorazione profonda dei temi, stile di scrittura vivido, spunti educativi e prosa di alta qualità nonostante sia stato autopubblicato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare lo stile di scrittura a volte sconcertante.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That Will Remain

Contenuto del libro:

È il 1914 e la famiglia Lyle, come gli stessi Stati Uniti, si trova a un bivio. Malcolm Lyle, fin troppo consapevole di non essere un genio dell'ingegneria come il padre che ha fondato l'azienda, ha fatto conoscere la Keystone Steam Works a livello internazionale grazie alle sue capacità di marketing e di adattamento delle idee del padre.

Ora deve decidere se dedicare le risorse dell'azienda a un lucroso progetto bellico del governo o se sostenere il figlio Augustus, che è un ingegnere ancora peggiore di Malcolm, nello sviluppo della sfortunata Lylemobile a vapore. Nel frattempo, viene a sapere che il figlio minore, John Lincoln, è partito senza preavviso per unirsi a uno sforzo multinazionale per combattere l'invasione dell'Europa da parte del Kaiser, mentre la sorella gemella non sposata del ragazzo, Mary Lydia, si scopre essere incinta. La moglie di Malcolm, Missy, non è d'aiuto nei suoi dilemmi, accontentandosi di passare le giornate vestita in peignoir e sdraiata sul divano del salotto a leggere riviste femminili e a mangiare bonbon.

La madre ottantanovenne, Libby, la solida matriarca del clan Lyle, osserva ogni mossa di Malcolm con un occhio che lui ritiene non approvante. E poi c'è la cameriera caraibica di Libby, Perpetual, una figura impenetrabile con una stanza piena di piante medicinali e uno spirito indelebile e incontenibile, che è diventata inavvertitamente l'asse attorno al quale ruota la famiglia Lyle. È il 1914 e la famiglia Lyle, come gli stessi Stati Uniti, si trova a un bivio.

Malcolm Lyle, che non è un genio dell'ingegneria come suo padre Colin, fondatore della Keystone Steam Works, deve decidere se dedicare le risorse dell'azienda a un lucroso progetto di guerra o se sostenere suo figlio Augustus nello sviluppo della Lylemobile a vapore. Nel frattempo, viene a sapere che il figlio minore, John Lincoln, è partito senza preavviso per unirsi a uno sforzo multinazionale per combattere l'invasione del Kaiser in Europa e che la sorella gemella non sposata del ragazzo, Mary Lydia, è incinta. La moglie, Missy, non è d'aiuto e si accontenta di starsene in giro nel suo peignoir a leggere riviste femminili e a mangiare bonbon.

La madre Libby, ottantanovenne, osserva Malcolm con un occhio che lui ritiene poco incoraggiante. Poi c'è la cameriera caraibica di Libby, Perpetual, una figura impenetrabile con una stanza piena di piante medicinali e uno spirito indelebile e incontenibile, che è diventata l'asse attorno al quale ruota la casa dei Lyle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737382416
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Solco e fetta - Furrow and Slice
Oltre le colline della valle che delimitano la città dei mulini di Furnass c'è un altro mondo. Un mondo di dolci colline e campi di...
Solco e fetta - Furrow and Slice
Solco e fetta: Le storie dei terreni agricoli - Furrow and Slice: The Farmland Stories
Oltre le colline della valle che delimitano la città...
Solco e fetta: Le storie dei terreni agricoli - Furrow and Slice: The Farmland Stories
Tutto ciò che resterà - All That Will Remain
È il 1914 e la famiglia Lyle, come gli stessi Stati Uniti, si trova a un bivio. Malcolm Lyle, fin troppo consapevole di non...
Tutto ciò che resterà - All That Will Remain
La casa dalle finestre rotonde: Un libro di memorie - The House with Round Windows: A...
Un contrappunto personale e poetico all'opera di...
La casa dalle finestre rotonde: Un libro di memorie - The House with Round Windows: A Memoir
Tutto ciò che resterà - All That Will Remain
È il 1914 e la famiglia Lyle, come gli stessi Stati Uniti, si trova a un bivio. Malcolm Lyle, fin troppo consapevole di non...
Tutto ciò che resterà - All That Will Remain
Redding Up
Nel dialetto operaio della Pennsylvania occidentale, intorno a Pittsburgh, l'espressione redd up significa mettere in ordine, riordinare o rendere pulito, come ad esempio dopo...
Redding Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)