Tutto ciò che resta da raccontare

Punteggio:   (3,5 su 5)

Tutto ciò che resta da raccontare (Daniel Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto quello che resta da dire” di Daniel Lowe intreccia una narrazione complessa su un dirigente americano rapito e sulle storie che condivide con il suo rapitore, esplorando i temi della memoria, della perdita e del potere della narrazione. Sebbene la prosa sia ben realizzata e i personaggi coinvolgenti, molti lettori hanno trovato confusi i molteplici livelli di narrazione e la mancanza di risoluzione.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, bella prosa, narrazione avvincente, esplorazione riflessiva di storie e memoria, ben scritto e avvincente, forte impatto emotivo, struttura intricata.

Svantaggi:

Narrazione confusa con molteplici livelli e narratori inaffidabili, mancanza di una risoluzione chiara, alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse irrealistica o troppo ambiziosa, potrebbe lasciare i lettori con domande senza risposta.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That's Left to Tell

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio ammaliante e luminoso su un uomo e sul suo rapporto con la figlia, il suo rapitore, il suo passato e il suo futuro.

“Come in Going After Cacciato di Tim O'Brien, Tutto ciò che resta da dire celebra non solo il potere della narrazione, ma anche il bisogno profondamente umano di raccontarla anche nelle situazioni più terribili. Alternativamente avvincente e sognante, il debutto di Daniel Lowe immagina cosa le storie che raccontiamo rivelano di noi stessi, e come possono salvarci”.

--Stewart O'Nan, autore di West of Sunset.

Ogni notte Marc Laurent, un americano preso in ostaggio in Pakistan, viene legato e bendato. E ogni notte, una donna che conosce solo come Josephine visita la sua cella. All'inizio le sue domande sono mercenarie: c'è qualcuno a casa che pagherà il riscatto? Ma quando Marc non sa dare un nome, lei gli fa una domanda sulla figlia che è ancora più terrificante della sua prigionia. Inizia così uno strano ma sempre più confortante rituale, in cui Josephine e Marc si raccontano storie. Man mano che queste storie si accumulano l'una sull'altra, un padre e una figlia iniziano a trovare la strada per capirsi di nuovo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250085566
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che resta da raccontare - All That's Left to Tell
Un romanzo d'esordio ammaliante e luminoso su un uomo e sul suo rapporto con la figlia, il suo rapitore,...
Tutto ciò che resta da raccontare - All That's Left to Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)