Tutto ciò che non viene dato è perso

Punteggio:   (4,4 su 5)

Tutto ciò che non viene dato è perso (Greg Kuzma)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un nuovo sguardo sulla poesia” di Greg Kuzma è apprezzato per il suo stile onesto e confessionale, che mescola l'umorismo a riflessioni toccanti sulla vita, la perdita e i ricordi. Molti lettori apprezzano l'intricata stratificazione e la profondità filosofica delle poesie, che spesso riflettono su esperienze e relazioni personali. Alcuni lettori, tuttavia, hanno ritenuto necessario leggere la raccolta in più sedute, suggerendo che alcune poesie potrebbero richiedere più tempo per essere apprezzate appieno.

Vantaggi:

Scrittura onesta e confessionale che risuona emotivamente.
Ben scritta, con versi aforistici e filosofici.
L'uso dell'umorismo aggiunge profondità ai temi tragici.
Coinvolge i lettori con intricati strati di significato.
Le poesie catturano efficacemente ricordi e momenti significativi.

Svantaggi:

Alcune poesie possono richiedere più sedute per essere apprezzate appieno.
Lo stile narrativo potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori a causa della sua profondità e complessità.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That is Not Given is Lost

Contenuto del libro:

Un po' canto di scricciolo, un po' diario di giornata, un po' diario di viaggio, un po' inno all'energia, ma tutti poemi, i versi di questa raccolta si srotolano come un maniacale filamento di DNA da un'antica canna da pesca a mosca, deciso a catturare un nuovo tipo di animale nelle profondità dell'anima di Kuzma. In parte Memoria dei tempi passati, in parte Seven Storey Mountain, in parte Notte buia dell'anima, in parte Pesca alla trota in America, in parte Canzone di me stesso, le poesie di questa raccolta potrebbero essere state scritte da un solo poeta: Reg Kuzma.

Si leggono queste lunghe poesie come un passero che parte dai rami degli abeti più alti degli Adirondack, saltando giù, ramo dopo ramo, fino ai grani di saggezza e alla riserva di semi a terra, scorgendo lungo i rami tesori magici come il Natale. Come i rami dei grandi alberi nelle foreste della giovinezza di Kuzma, i versi di ogni poesia si incastrano l'uno con l'altro, cosicché in breve tempo, se non fosse per la mano sicura e ferma del vostro poeta-guida, comincereste a sentirvi smarriti, mentre inciampate in qualche modo nella terra dei fratelli Grimm - dove un padre spettrale impartisce ordini dall'oscuro spazio oleoso sotto un motore; monete cremosamente luminose invogliano un ragazzino a compiere atti criminali; e la Bella che l'eroe ha sposato strappa il pallido bambino tremante alla Bestia, che si rivela essere lo zio del poeta.

Greg Kuzma vive nella sinapsi tra l'esperienza e l'emozione, nello stringere i denti prima del pensiero, negli attimi straziati e rabbiosi che ognuno di noi ha la fortuna di chiamare propri ma che pochi hanno il coraggio di chiamare alla luce, e nel pensiero che li traccia in queste linee maestose. È rara l'opera d'arte che ispira a riflettere: “Vorrei vivere la mia vita in modo diverso”. Vorrei poter bruciare per vivere come questo poeta. Vorrei essere vivo la metà di quanto lo è lui. Il libro che brilla nelle vostre mani è uno di questi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978578275
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:148

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che non viene dato è perso - All That is Not Given is Lost
Un po' canto di scricciolo, un po' diario di giornata, un po' diario di viaggio, un po' inno...
Tutto ciò che non viene dato è perso - All That is Not Given is Lost

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)