Punteggio:
All that Glitters di John Anthony Miller è un'emozionante avventura di spionaggio della Seconda Guerra Mondiale che ha come protagonista Camille, un giovane membro dei servizi segreti francesi incaricato di rubare diamanti prima che cadano nelle mani dei nazisti. Il romanzo è ricco di suspense, colpi di scena inaspettati e personaggi ben sviluppati, che lo rendono una lettura avvincente che cattura il pubblico.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per la sua narrazione ricca di suspense e di intrattenimento, per i personaggi memorabili, per la trama complessa e ben congegnata e per l'alta tensione che tiene i lettori con il fiato sospeso. I lettori apprezzano lo stile di scrittura di Miller e la profondità aggiunta dalla sottotrama romantica. Molti lo considerano uno dei migliori romanzi sulla Seconda guerra mondiale che abbiano letto. Anche l'assenza di violenza grafica e di contenuti espliciti è stata valutata positivamente.
Svantaggi:Alcuni lettori affermano che, a causa del numero di personaggi, può essere difficile tenere traccia di chi è chi nella storia. Alcuni hanno trovato la trama complessa, che potrebbe risultare eccessiva per alcuni lettori.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
All That Glitters
Belgio, 1940, durante l'invasione tedesca. Camille Bonnet accetta una sfida impossibile: rubare i diamanti industriali più preziosi del mondo da una banca di Anversa prima che i tedeschi li prendano.
Necessari per le tecnologie avanzate richieste dallo sforzo bellico alleato, i diamanti sono custoditi in un caveau sotterraneo inespugnabile. Mentre i tedeschi invadono la città, Camille si intrufola ad Anversa, fa breccia nel caveau e ruba i diamanti. La sua fuga dà il via alla caccia più intensa della storia militare, quasi certa di fallire.
Inseguita da alleati, nemici, truffatori e artisti della truffa, affronta un complesso cast di personaggi: un maggiore della Gestapo che odia le persone ma ama gli animali, un medico ubriacone che ha perso moglie e figlia in un incidente, una casalinga parigina legata ai vertici del partito nazista e un doppiogiochista americano.
La sua missione consiste nel consegnare i diamanti a Parigi prima che i tedeschi catturino la Francia... e nel districarsi tra amici e nemici.
Un thriller storico con azione non-stop, "All That Glitters" di John Anthony Miller è una storia di amore, onore, intrighi e tradimenti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)