Tutto ciò che lasciamo dietro di noi: I tre transiti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto ciò che lasciamo dietro di noi: I tre transiti (X. Wretlind Benjamin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il terzo libro della serie Transit affascina i lettori con la sua esplorazione della sopravvivenza, della cultura e delle relazioni tra i personaggi sullo sfondo di un pianeta sconosciuto e spesso ostile. Anche se il libro può essere letto da solo, la familiarità con le puntate precedenti arricchisce l'esperienza. Il libro combina avventura, studio dei personaggi e mistero, suscitando nei lettori domande profonde.

Vantaggi:

La scrittura è abile e coinvolgente e rende il libro una lettura accattivante. Presenta ricchi archi di personaggi e interazioni, una trama complessa e piena di suspense, ed esplora temi di sopravvivenza e di approfondimento culturale. La costruzione del mondo e il mistero del pianeta e delle sue creature sono particolarmente degni di nota.

Svantaggi:

Alcune scene contengono violenza grafica che potrebbe essere difficile da gestire per alcuni lettori. La perdita di un personaggio chiave può essere deludente per coloro che sono affezionati al cast, lasciando un senso di perdita e mantenendo l'esito dei personaggi principali incerto fino alla prossima puntata.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All We Leave Behind: Transits of Three

Contenuto del libro:

Dopo l'esodo a causa dell'innalzamento delle acque, i discendenti superstiti di coloro che sono venuti a creare una società su un pianeta lontano dalla Terra hanno lottato per ricostruire i resti di un antico tempio. Ora, mentre le malattie e un ambiente sconosciuto minacciano di distruggerli ancora una volta, tutti sembrano avere un'opinione su cosa fare dopo. Da questo conflitto, emergono tre gruppi di coloni frammentati.

Miriam e Tobias Page, appena sposati, credono che ci sia una possibile casa oltre un lontano canyon. Il loro viaggio con un quarto della popolazione non inizia facilmente e presto la natura e la loro stessa umanità cospireranno per porre fine a tutto. Nel frattempo, i due cugini di Miriam, Joel e Micah, hanno idee diverse. Joel è convinto che la cosa migliore da fare sia tornare sulle montagne che hanno lasciato e cercare il minerale che renderebbe possibile un grande ritorno sulla Terra. Micah spera di rimanere, di imparare tutto il possibile sui precedenti occupanti del tempio e di dimostrare che entrambi si sbagliano. Ma presto lui e la sua nuova compagna Patience si rendono conto che nessuna opzione è veramente sicura.

Mentre i transiti di tre gruppi diversi prendono il via, nuovi pericoli e sorprese emergono dalle foreste pluviali, dalle montagne e dai deserti del nuovo pianeta... e uno di questi potrebbe averli seguiti dalla Terra. Mentre una casa definitiva è un sogno lontano, gli incubi del presente devono essere affrontati per primi se si vuole che qualcuno di loro sopravviva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781087899480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori stagione: Il primo transito - Out of Due Season: The First Transit
Wretlind ha fatto centro con questo primo capitolo della...
Fuori stagione: Il primo transito - Out of Due Season: The First Transit
Sole e ombra: Esodo, o il secondo transito - Sunshine and Shadow: Exodus, or The Second...
Come molte cose nella vita e nella società, ciò...
Sole e ombra: Esodo, o il secondo transito - Sunshine and Shadow: Exodus, or The Second Transit
Tutto ciò che lasciamo dietro di noi: I tre transiti - All We Leave Behind: Transits of...
Dopo l'esodo a causa dell'innalzamento delle...
Tutto ciò che lasciamo dietro di noi: I tre transiti - All We Leave Behind: Transits of Three

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)