Tutto ciò che è spiegabile: Sulla creazione della celebre undicesima edizione dell'Enciclopedia Britannica, 1910-1911

Punteggio:   (3,9 su 5)

Tutto ciò che è spiegabile: Sulla creazione della celebre undicesima edizione dell'Enciclopedia Britannica, 1910-1911 (Denis Boyles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente della creazione dell'undicesima edizione dell'Encyclopaedia Britannica, mescolando significato storico e narrazione coinvolgente. Presenta personaggi colorati e fornisce una visione del mondo editoriale dell'epoca. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro si impantani in dettagli eccessivi e in lunghe citazioni, che distolgono l'attenzione dal flusso narrativo complessivo.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente che combina la storia con una trama da romanzo
ricco sviluppo dei personaggi
esplorazione perspicace dell'industria editoriale
sottolinea l'importanza dell'undicesima edizione della Britannica
altamente leggibile e informativo.

Svantaggi:

Un po' lungo e noioso, con dettagli e citazioni eccessive che fanno perdere di vista la narrazione
potrebbe beneficiare di un editing più accurato
alcuni lettori lo hanno trovato a tratti noioso.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Explained That Is Explainable: On the Creation of the Encyclopaedia Britannica's Celebrated Eleventh Edition, 1910-1911

Contenuto del libro:

Tutto ciò che è spiegabile è l'audace e del tutto improbabile storia della pubblicazione dell'undicesima edizione della leggendaria Enciclop dia Britannica.

È la storia di un giovane imprenditore americano che salvò una pubblicazione in via di estinzione con l'aiuto di un giornale in difficoltà, e così facendo produsse una serie di libri che cambiarono per sempre il volto dell'editoria. Grazie all'impegno di 1.500 collaboratori, tra cui un giovane staff di laureati e alcuni dei nomi più illustri dell'epoca, l'undicesima edizione coniugò erudizione e leggibilità come nessuna enciclopedia precedente aveva fatto (o ha mai fatto).

L'opera di storia della cultura di Denis Boyles fa calare il sipario su un testamento di 44 milioni di parole sull'età della ragione che ha profondamente plasmato il nostro modo di vedere il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307389787
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che è spiegabile: Sulla creazione della celebre undicesima edizione dell'Enciclopedia...
Tutto ciò che è spiegabile è l'audace e del tutto...
Tutto ciò che è spiegabile: Sulla creazione della celebre undicesima edizione dell'Enciclopedia Britannica, 1910-1911 - Everything Explained That Is Explainable: On the Creation of the Encyclopaedia Britannica's Celebrated Eleventh Edition, 1910-1911
Come catturare un maiale: un sacco di cose interessanti che i ragazzi sapevano ma hanno dimenticato...
Molto tempo fa, prima che l'uomo abbandonasse i...
Come catturare un maiale: un sacco di cose interessanti che i ragazzi sapevano ma hanno dimenticato sulla vita all'aria aperta - How to Catch a Pig: Lots of Cool Stuff Guys Used to Know But Forgot about the Great Outdoors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)