Tutto ciò che è luminoso e andato via

Punteggio:   (4,1 su 5)

Tutto ciò che è luminoso e andato via (Eliza Nellums)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All That's Bright and Gone” di Eliza Nellums è un avvincente romanzo d'esordio raccontato attraverso il punto di vista di una bambina di sei anni di nome Aoife, che affronta i temi complessi della perdita, dei segreti di famiglia e della malattia mentale cercando di capire il mondo che la circonda. La storia include un amico immaginario e una ricerca per scoprire la verità sul fratello defunto, Theo. Sebbene molti lettori abbiano trovato la prospettiva unica e coinvolgente, alcuni hanno espresso frustrazione per il ritmo e l'esecuzione.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua prospettiva unica dal punto di vista di un bambino, che lo rende affascinante e illuminante. I personaggi sono stati descritti come ben sviluppati e relazionabili e lo stile di scrittura è stato definito straordinario, in grado di affascinare i lettori dall'inizio alla fine. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e la miscela di innocenza e temi pesanti, che rendono la storia coinvolgente e toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che alcune parti della storia si trascinassero o fossero disorganizzate, esprimendo frustrazione per il ritmo e l'esecuzione di alcuni punti della trama. Alcune critiche hanno menzionato l'insoddisfazione per i temi religiosi e gli elementi di misticismo verso la fine. Inoltre, mentre la maggior parte ha apprezzato il punto di vista del narratore bambino, una minoranza non è entrata in sintonia con la storia come ci si aspettava, trovandola carente in alcune aree.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That's Bright and Gone

Contenuto del libro:

Un "Miglior libro del mese" di Amazon.

Un giallo d'esordio "luminoso" su una giovane ragazza che cerca di salvare la sua famiglia, per i fan di Jodi Picoult e Fredrik Backman (Alan Bradley, autore dei misteri di Flavia de Luce, bestseller del New York Times).

So che mio fratello è morto. Ma a volte la mamma si confonde.

Ci sono molte cose del mondo degli adulti che Aoife, sei anni, non capisce. Ad esempio, cosa è successo al suo fratellone Theo e perché la sua mamma è in ospedale invece che a casa, dove dovrebbe stare. Lo zio Donny dice che deve solo avere pazienza, ma Aoife è sicura che la mamma non potrà tornare a casa finché non saprà cosa è successo davvero a suo fratello. Il problema è che nessuno vuole parlare di Theo perché è stato ucciso. Ma da chi?

Con il suo amico immaginario Teddy al suo fianco e l'abilità di detective della vicina ficcanaso, Aoife parte alla scoperta della verità sulla sua famiglia. Ma mentre la sua ricerca la porta dalle rive del nascondiglio segreto di Theo sul fiume ai tetti che dominano Detroit, Aoife imparerà che alcuni segreti non possono rimanere nascosti per sempre e che a volte il dolore che seppelliamo è il segreto più grande di tutti.

Guidato dalla sincerità infantile di Aoife e colorato dalla sua vivida immaginazione, All That's Bright and Gone illumina l'incrollabile legame tra le famiglie - e quanto siamo disposti a fare per riportare a casa i nostri cari.

La storia di Aoife, struggente e accattivante, resterà a lungo nelle ultime pagine. Questo esordio all'insegna della famiglia è da assaporare e condividere".

-- New York Journal of Books

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643852379
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che è luminoso e andato via - All That's Bright and Gone
Un "Miglior libro del mese" di Amazon . .Un giallo d'esordio "luminoso" su una giovane...
Tutto ciò che è luminoso e andato via - All That's Bright and Gone
Tutto ciò che è luminoso e andato via - All That's Bright and Gone
Un "Miglior libro del mese" di Amazon . .Un giallo d'esordio "luminoso" su una giovane...
Tutto ciò che è luminoso e andato via - All That's Bright and Gone
La ciminiera delle ossa - The Bone Cay
Dall'autrice acclamata dalla critica di “All That's Bright and Gone”, un thriller d'atmosfera che porta alla luce un nascondiglio...
La ciminiera delle ossa - The Bone Cay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)