Tutto ciò che conta davvero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto ciò che conta davvero (David Weill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto ciò che conta davvero” di David Weill è un romanzo avvincente che segue il dottor Joe Bosco, un chirurgo trapiantatore di talento, mentre naviga nella sua ambiziosa carriera e nelle conseguenze personali che ne derivano. La storia è apprezzata per la sua narrazione coinvolgente e per l'esplorazione di temi profondi come l'ambizione, la redenzione e le complessità del campo medico. I lettori apprezzano la profondità emotiva e l'autenticità dei personaggi, oltre all'acuto commento sulla professione medica.

Vantaggi:

Storia avvincente, ben scritta con un tocco affascinante e spiritoso, spunti di riflessione sull'ambizione e l'etica, sviluppo coinvolgente dei personaggi, personaggio principale simpatico e imperfetto, informazioni sul mondo dei trapianti, suspense con colpi di scena, incoraggia discussioni profonde.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la qualità emotiva a volte carente e alcuni eventi possono sembrare eccessivamente drammatizzati ai fini della narrazione. Alcune recensioni hanno indicato il desiderio di approfondire i temi senza perdere la risonanza emotiva.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All That Really Matters

Contenuto del libro:

Joe Bosco è un chirurgo dei trapianti arrogante e tenace, la cui ambizione non conosce limiti. Non fa prigionieri e salvare i pazienti non è solo il suo lavoro o la sua passione: è la sua religione. Dopo la specializzazione in chirurgia, rifiuta un'offerta di lavoro da Stanford, accettando invece un posto in un ospedale privato di San Francisco che paga a Joe uno stipendio esorbitante e in cui la linea di fondo è... la linea di fondo. Joe si lascia alle spalle la medicina accademica, con grande disappunto del padre - un ebreo tedesco sopravvissuto all'Olocausto, neuroscienziato di fama mondiale e vincitore di un premio Nobel - e della fidanzata, Kate, che vede Joe trasformarsi in un uomo diverso da quello che ha conosciuto alla Harvard Medical School.

Il dottor Bosco arriva al vertice come star del mondo dei trapianti, ma presto si rende conto che il nuovo mondo in cui vive è irto di trasgressioni morali ed etiche, alcune commesse dai suoi partner e altre da lui stesso. Quando l'amministrazione dell'ospedale si schiera contro Joe in una catastrofe in sala operatoria, egli si ritrova isolato, con una carriera a pezzi, una fidanzata che non vuole avere niente a che fare con lui e un padre che non riesce a nascondere la sua delusione.

Solo quando la sua vita va fuori controllo, Joe deve fare i conti con i propri fallimenti e trovare il suo vero scopo nella vita... nel posto più improbabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644284353
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:348

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Schierato con mia madre - Deployed with my Mother
Nel 1988 un reclutatore dell'esercito incoraggiò David Weill ad arruolarsi nella Guardia Nazionale locale. Un fine...
Schierato con mia madre - Deployed with my Mother
In missione con mia madre - Deployed with my Mother
Nel 1988 un reclutatore dell'esercito incoraggiò David Weill ad arruolarsi nella sua unità di riserva locale. Un fine...
In missione con mia madre - Deployed with my Mother
Tutto ciò che conta davvero - All That Really Matters
Joe Bosco è un chirurgo dei trapianti arrogante e tenace, la cui ambizione non conosce limiti. Non fa prigionieri...
Tutto ciò che conta davvero - All That Really Matters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)