Tutto ciò che brucia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutto ciò che brucia (Gita Trelease)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Tutto ciò che brucia, il seguito di Tutto ciò che luccica, continua la storia di Camille e di sua sorella Sophie sullo sfondo tumultuoso della Rivoluzione francese. La narrazione esplora i temi della magia, dell'amore, delle lotte sociali e degli aspetti più oscuri del cambiamento rivoluzionario, con un'attenzione particolare alla condizione dei gruppi emarginati come le Ragazze Perdute. Sebbene alcuni lettori l'abbiano trovato meno coinvolgente del primo capitolo, molti hanno apprezzato la profondità storica e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per i suoi temi stimolanti, la narrazione coinvolgente, la splendida prosa, il ricco contesto storico e lo sviluppo dei personaggi. I lettori hanno apprezzato l'esplorazione di questioni serie come la disuguaglianza di reddito, la persecuzione e il costo del progresso. La storia d'amore è descritta come struggente e gli elementi magici aggiungono fascino alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il sequel non fosse all'altezza dell'intensità del primo libro, citando un dispositivo di trama più debole per tenere separati i personaggi principali e notando un ritmo a volte più lento. Alcuni recensori desideravano una maggiore risoluzione dei temi della Rivoluzione francese e ritenevano che la storia d'amore avrebbe potuto avere maggiore risalto.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything That Burns

Contenuto del libro:

Libert è il seguito coinvolgente di Enchant e, salutato da NPR come un "grande successo".

Magia. Tradimento. Sacrificio.

Camille Durbonne ha giocato tutto quello che aveva per tenere al sicuro lei e sua sorella, e ora la viscontessa de Seguin cerca una nuova vita a Parigi. Ma la rivoluzione si aggira per le strade insanguinate e "aristocratico" è una parola pericolosa. La sicurezza potrebbe non essere più possibile.

Seguendo le orme del padre, Camille stampa opuscoli rivoluzionari, condividendo le storie di ragazze che vivono ai margini della società. Mentre i suoi scritti affascinano il pubblico, trascinandola nel mondo dei rivoluzionari, Camille inizia a sospettare che una magia oscura che non capisce possa essere alla base del suo successo. Poi Luigi XVI dichiara la magia un crimine contro lo Stato e tutti i maghi traditori della Francia. Mentre divampano i falò di oggetti magici e la polizia speciale prende di mira i maghi sospetti, il tempo per la magia - e per coloro che la praticano - sta per scadere.

In questo nuovo mondo, dove le alleanze cambiano e le macchinazioni violente si nascondono dietro slogan rivoluzionari, Camille comincia a mettere in discussione chi è e cosa rappresenta. Ma se riuscirà ad accettare se stessa e a padroneggiare il segreto della sua magia, potrà ancora vincere questo insidioso gioco di libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250295552
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto ciò che luccica - All That Glitters
L'esordio di Gita Trelease, Enchant e, un ampio fantasy su una ragazza orfana che usa la magia oscura per salvare la sorella e se...
Tutto ciò che luccica - All That Glitters
Incantato - Enchante
L'amore. Magia. Rivoluzione... Enchantée è l'immaginifico fantasy d'esordio di Gita Trelease che racconta di una maga impoverita che cerca...
Incantato - Enchante
Tutto ciò che brucia - Everything That Burns
Libert è il seguito coinvolgente di Enchant e, salutato da NPR come un "grande successo" .Magia. Tradimento...
Tutto ciò che brucia - Everything That Burns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)