Tutto andrà bene"”

Punteggio:   (4,5 su 5)

Tutto andrà bene"” (Gregory MacDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto andrà bene” esplora la dottrina della salvezza universale nel corso della storia cristiana, con prospettive di vari teologi e studiosi. Sebbene sia apprezzato per la sua profondità e il suo rigore accademico, potrebbe non essere adatto a lettori occasionali a causa del suo vocabolario complesso e del suo contenuto denso.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni, offre prospettive storiche sulla salvezza universale, copre figure significative della storia cristiana, incoraggia il pensiero critico ed è scritto da un team di studiosi di grande spessore.

Svantaggi:

L'elevato livello accademico può risultare ostico per i lettori occasionali, la terminologia complessa richiede un'attenta lettura o una conoscenza di base, e alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e con troppe note a piè di pagina.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All Shall Be Well""

Contenuto del libro:

""Tutto sarà bene, e tutto sarà bene, e ogni sorta di cosa sarà bene"". Lady Julian of Norwich L'universalismo scorre come un filo sottile nella storia della teologia cristiana. È sempre stato una relazione di minoranza e spesso è stato considerato un'eresia, ma si è dimostrato un'"idea" sorprendentemente resistente. Nel corso dei secoli l'universalismo cristiano, in una forma o nell'altra, è stato reinventato di volta in volta. In questo libro un team internazionale di studiosi esplora i diversi universalismi dei pensatori cristiani, da Origene a Moltmann. Nell'introduzione Gregory MacDonald sostiene che le teologie della salvezza universale occupano uno spazio tra l'eresia e il dogma. Pertanto, i disaccordi sul fatto che tutti saranno salvati non dovrebbero essere considerati come dibattiti tra "ortodossi" ed "eretici", ma piuttosto come dibattiti "interni" tra cristiani. Gli studi che seguono mirano, in primo luogo, ad ascoltare, comprendere e spiegare le rivendicazioni escatologiche di una serie di cristiani dal terzo al ventunesimo secolo. Offrono inoltre un impegno costruttivo e critico nei confronti di tali affermazioni. Origene (Tom Greggs) Gregorio di Nissa (Steve Harmon) Giuliano di Norwich (Robert Sweetman) I platonici di Cambridge (Louise Hickman) James Relly (Wayne K. Clymer) Elhanan Winchester (Robin Parry) Friedrich Schleiermacher (Murray Rae) Thomas Erskine (Don Horrocks) George MacDonald (Thomas Talbott) P. T.

Forsyth (Jason Goroncy) Sergius Bulgakov (Paul Gavrilyuk) Karl Barth (Oliver Crisp) Jaques Ellul (Andrew Goddard) J. A. T. Robinson (Trevor Hart) Hans Urs von Balthasar (Edward T. Oakes, SJ) John Hick (Lindsay Hall) Jurgen Moltmann (Nik Ansell) ""È una raccolta di saggi vivace e illuminante. La sua miscela ben calibrata di analisi teologica e contesto storico la rende accessibile al lettore generale, oltre a sollevare domande provocatorie per i teologi sul posto dell'universalismo nella tradizione cristiana. Lo userò sicuramente nel mio insegnamento" --Morwenna Ludlow Docente di Patristica, Università di Exeter, Regno Unito ""L'universalismo è il cuore del Vangelo o un'idea inventata dal 'diavolo' per desensibilizzare gli esseri umani alla possibilità della dannazione eterna? La posta in gioco non potrebbe essere più alta Questo volume mostra perché molti dei grandi teologi della tradizione cristiana hanno risposto positivamente alla prima domanda, anche se il loro impegno nelle argomentazioni e nel confronto consentirà ai lettori di formulare le proprie risposte a quest'ultima e ad altre motivazioni associate che rifiutano la nozione di universalismo. Per tutti gli amanti dei libri, le avvincenti biografie teologiche, capitolo dopo capitolo, terranno i lettori sintonizzati dall'inizio alla fine per seguire i colpi di scena che hanno perennemente caratterizzato la ricerca della comprensione della salvezza universale e delle sue implicazioni". --Amos Yong J.

Rodman Williams Professor of Theology, Regent University, Virginia Beach Gregory MacDonald è Robin Parry, Acquisitions Editor di Wipf and Stock.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498211895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto sarà bene: Esplorazioni nella salvezza universale e nella teologia cristiana, da Origene a...
L'universalismo è un filo sottile che attraversa...
Tutto sarà bene: Esplorazioni nella salvezza universale e nella teologia cristiana, da Origene a Moltmann - All Shall Be Well: Explorations in Universal Salvation and Christian Theology, from Origen to Moltmann
L'universalista evangelico - The Evangelical Universalist
-Un cristiano ortodosso, impegnato nella fede storica della Chiesa e nell'autorità della Bibbia, può...
L'universalista evangelico - The Evangelical Universalist
L'universalista evangelico - The Evangelical Universalist
-Un cristiano ortodosso, impegnato nella fede storica della Chiesa e nell'autorità della Bibbia, può...
L'universalista evangelico - The Evangelical Universalist
Universalista evangelico - La speranza biblica che l'amore di Dio ci salverà tutti - Evangelical...
Un cristiano ortodosso, impegnato nella fede...
Universalista evangelico - La speranza biblica che l'amore di Dio ci salverà tutti - Evangelical Universalist - The Biblical Hope That God'S Love Will Save Us All
L'isola delle Amazzoni nel Mare Vermiglio - Isle of the Amazons in the Vermilion Sea
L'avventuriero Gregory MacDonald narra i ricordi della Baja...
L'isola delle Amazzoni nel Mare Vermiglio - Isle of the Amazons in the Vermilion Sea
Tutto andrà bene"” - All Shall Be Well""
""Tutto sarà bene, e tutto sarà bene, e ogni sorta di cosa sarà bene"". Lady Julian of Norwich L'universalismo scorre come un filo...
Tutto andrà bene

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)