Tutto accade per una ragione

Punteggio:   (3,5 su 5)

Tutto accade per una ragione (Katie Allen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutto accade per una ragione” esplora il profondo dolore di una madre, Rachel, che scrive e-mail al figlio nato morto, Luke, mentre cerca di capire la sua perdita. Il libro incorpora l'umorismo in mezzo alla tristezza, offrendo una narrazione vivace, ricca di personaggi relazionabili e di temi importanti legati ai social media e al dolore personale. Alcuni lettori hanno trovato il formato non convenzionale, ma ne hanno apprezzato la profondità emotiva e l'autenticità.

Vantaggi:

Formato originale delle e-mail, personaggi emotivamente coinvolgenti e relazionabili, equilibrio tra umorismo e dolore, temi che fanno riflettere, scrittura forte e facile da leggere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio lento e hanno faticato a entrare in sintonia, il formato delle e-mail è stato percepito come strano da alcuni e alcuni hanno detto di essersi annoiati o di non essere entrati pienamente in sintonia con il personaggio principale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Happens for a Reason

Contenuto del libro:

Quando il bambino di Rachel nasce morto, diventa ossessionata dall'idea che la colpa sia di aver salvato la vita di uno sconosciuto mesi prima. Un esordio indimenticabile, straziante, caldo e divertente.

------------------------ La futura mamma Rachel aveva fatto tutto bene, ma tutto è andato storto. Suo figlio, Luke, è nato morto e lei si ritrova in maternità senza un bambino, cercando di dare un senso alla sua perdita. Quando un malintenzionato le dice che "tutto accade per una ragione", diventa ossessionata dalla ricerca di quella ragione, spinta dal dolore e convinta di essere in qualche modo colpevole.

Ricorda che il giorno in cui ha scoperto la gravidanza ha impedito a un uomo di buttarsi sotto un treno e ora è certa che avergli salvato la vita le sia costato la vita di suo figlio. Nel disperato tentativo di trovarlo, si avvale di un'improbabile alleata, Lola, un'operaia della metropolitana, e della figlia di Lola, Josephine, di sette anni, e alla fine lo rintraccia, con risultati del tutto inaspettati...

Un ritratto struggente del lutto e allo stesso tempo una storia di determinazione di una giovane donna, edificante e disarmante, Everything Happens for a Reason è una lettura agrodolce e piena di vita, semplicemente indimenticabile. ------------------------

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913193614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto accade per una ragione - Everything Happens for a Reason
Quando il bambino di Rachel nasce morto, diventa ossessionata dall'idea che la colpa sia di aver salvato...
Tutto accade per una ragione - Everything Happens for a Reason

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)