Tutto abbreviato: Storie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutto abbreviato: Storie (Dennard Dayle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta d'esordio di Dennard Dayle, “Everything Abridged”, è una miscela unica di umorismo satirico e narrazione fantascientifica che fa riflettere. Il libro presenta un innovativo formato di glossario intervallato da brevi storie che criticano la società moderna e allo stesso tempo divertono i lettori. È riconosciuto per la sua scrittura intelligente, la profondità e i colpi di scena inaspettati, che lo rendono una lettura interessante per gli appassionati di satira contemporanea.

Vantaggi:

Umorismo intelligente e tagliente con formati diversi, narrazione coinvolgente e fantasiosa, temi che fanno riflettere, voci di glossario satirico ben realizzate e un approccio leggero ad argomenti seri.

Svantaggi:

Il formato poco ortodosso del glossario potrebbe non piacere a tutti e alcune storie potrebbero risultare brusche con un'esposizione limitata a causa dello stile narrativo conciso.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everything Abridged: Stories

Contenuto del libro:

Definito dal New Yorker il miglior libro dell'anno... finora.

Per i lettori di David Wong, Paul Beatty e George Saunders, un'elettrizzante e del tutto originale raccolta di storie satiriche che creano un ritratto graffiante e divertente del razzismo, del capitalismo e della politica americani.

Inquadrato come un'opera di riferimento di "voci" umoristiche che offrono commenti sociali taglienti, Everything Abridged presagisce una visione oscura del prossimo futuro, ma racconta barzellette per affrontarla: Un agente dell'agenzia di intelligence scopre una cospirazione per generare cospirazioni e si rende conto della sua partecipazione al piano. Un monarca dei Caraibi incontra quattro decenni di presidenti americani e modifica di conseguenza la politica estera del suo Paese. Ai partecipanti a un esperimento viene chiesto di riportare una pistola nel più breve tempo possibile. Un copywriter di una colonia spaziale pubblicizza un'arma che potrebbe distruggere la sua casa durante una guerra intergalattica.

Queste e altre storie collegate, molte delle quali hanno un taglio speculativo - sull'essere neri in America, sulle pratiche di applicazione della legge in una società androide, sulla camminata olimpica a velocità sostenuta, sul consumismo, sulla guerra nucleare e altro ancora - sono intervallate da esilaranti definizioni di una sola riga per parole che vanno dall'abolizione allo zigote, creando un ritratto umoristico della disuguaglianza americana. Con la sua singolare arguzia, la sua prosa tagliente e le sue osservazioni sagaci, Dennard Dayle cattura le lotte che i suoi personaggi devono affrontare per mantenere la loro sanità mentale in una società che sta collassando nel caos e nell'assurdità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419760969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutto abbreviato: Storie - Everything Abridged: Stories
Definito dal New Yorker il miglior libro dell'anno... finora . Per i lettori di David Wong, Paul Beatty e...
Tutto abbreviato: Storie - Everything Abridged: Stories
Tutto in pillole: Storie - Everything Abridged: Stories
Per i lettori di Jason Pargin, Paul Beatty e George Saunders, un'elettrizzante e del tutto originale raccolta di...
Tutto in pillole: Storie - Everything Abridged: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)