Tutti vogliamo cose impossibili

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutti vogliamo cose impossibili (Catherine Newman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Vogliamo tutti cose impossibili” esplora le complessità emotive dell'amicizia, dell'amore e della perdita, seguendo una donna che assiste la sua migliore amica in fin di vita in ospizio. In generale, i lettori hanno apprezzato la rappresentazione sincera del lutto e l'umorismo che si respira nel corso della narrazione, anche se le reazioni alla protagonista e ad alcuni elementi della trama sono contrastanti.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, l'umorismo e la bella rappresentazione dell'amicizia e del processo di lutto. La relazione tra i personaggi principali è descritta come commovente e relazionabile, e alcuni lettori l'hanno trovata una fonte di perdono e comprensione per le proprie esperienze di perdita. Lo stile di scrittura è descritto come eccentrico ma efficace nel trasmettere i sentimenti.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con il comportamento della protagonista, ritenendola bisognosa e narcisista, che per alcuni ha sminuito la storia. Alcuni espedienti della trama, tra cui le scappatelle sessuali e le decisioni dei personaggi, sono stati considerati irrealistici o distraenti, e alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare. C'è stata una divisione riguardo al trattamento dei temi più pesanti, con alcuni che hanno ritenuto che l'umorismo minasse il peso emotivo della storia.

(basato su 221 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We All Want Impossible Things

Contenuto del libro:

Catherine Newman vede lo strazio e la commedia della vita con saggezza e compassione. Il modo in cui trova lo straordinario nel quotidiano è a dir poco poetico. È la scrittrice di una scrittrice, e l'umana di un'umana" - Katherine Center, autrice di bestseller del New York Times.

"Vogliamo tutte cose impossibili è una lettera d'amore all'amicizia femminile incredibilmente divertente e ferocemente leale. La storia di Edi e Ash dimostra che la migliore amica è un dono degli dei. La Newman mette a disposizione il suo prodigioso talento per trovare la gioia anche negli ultimi giorni dell'amicizia. Ho riso mentre piangevo e mi sono sentita rinvigorita. La Newman è una maestra della comicità e una folgorante filosofa del quotidiano" - Amity Gaige, autrice di Sea Wife.

Il libro più divertente e gioioso sulla morte - e sulla vita - che abbia mai letto" - KJ Dell'Antonia, autrice del bestseller del New York Times "Le sorelle Polli".

Per gli amanti di Meg Wolitzer, Maria Semple e Jenny Offill arriva questa celebrazione rauca e commovente della vita, dell'amore e dell'amicizia al loro meglio imperfetto e radioso.

Edith e Ashley sono migliori amiche da oltre quarantadue anni. Hanno condiviso insieme le cose più banali e quelle più importanti: dolcetto o scherzetto e abbuffate di alcol; repliche di Gilligan's Island e concerti dei REM; succhiotti e crepacuore; veglie scozzesi a sorpresa; matrimoni, infertilità e figli. Come dice Ash, "la memoria di Edi è come l'hard disk di riserva della mia". Ma ora è successo l'impensabile. Edi sta morendo di cancro alle ovaie e sta trascorrendo i suoi ultimi giorni in un ospizio vicino ad Ash, che si imbatte in un cuore infranto circondato dalle figlie, dall'ex marito, da cari amici, da un amante (o due) mal scelto e da un cast a rotazione di personaggi dell'ospizio meravigliosamente e fugacemente umani.

Mentre la colonna sonora de Il violinista sul tetto risuona tutto il giorno dalla stanza accanto, Edi e Ash ricordano, si aggrappano e cercano di lasciarsi andare. Nel frattempo, Ash lotta con l'essere un amico, una moglie e un genitore imperfetti, con la vita, in altre parole, distillata nella sua essenza straziante, gioiosa e comica.

Per chiunque abbia perso un amico o ne abbia avuto uno. Preparatevi a ridere tra le lacrime.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063230897
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cosa posso dire? Una guida per bambini alle abilità sociali più utili per aiutarvi ad andare...
La scuola media è un momento fondamentale per...
Cosa posso dire? Una guida per bambini alle abilità sociali più utili per aiutarvi ad andare d'accordo e ad esprimervi; parlate, esprimetevi, parlate di - What Can I Say?: A Kid's Guide to Super-Useful Social Skills to Help You Get Along and Express Yourself; Speak Up, Speak Out, Talk abou
Tutti vogliamo cose impossibili - We All Want Impossible Things
Catherine Newman vede lo strazio e la commedia della vita con saggezza e compassione. Il modo...
Tutti vogliamo cose impossibili - We All Want Impossible Things
We All Want Impossible Things - Per i fan di Nora Ephron, una storia calda, divertente e...
Chi ti conosce meglio del tuo migliore amico? Chi conosce...
We All Want Impossible Things - Per i fan di Nora Ephron, una storia calda, divertente e profondamente commovente di amicizia al suo meglio imperfetta e radiosa. - We All Want Impossible Things - For fans of Nora Ephron, a warm, funny and deeply moving story of friendship at its imperfect and radiant best
We All Want Impossible Things - Per i fan di Nora Ephron, una storia calda, divertente e...
'Tragicamente divertente, con momenti di chiarezza...
We All Want Impossible Things - Per i fan di Nora Ephron, una storia calda, divertente e profondamente commovente di amicizia al suo meglio imperfetta e radiosa. - We All Want Impossible Things - For fans of Nora Ephron, a warm, funny and deeply moving story of friendship at its imperfect and radiant best
Vogliamo tutti cose impossibili - La divertente e commovente scelta del Club del Libro di Richard e...
Chi ti conosce meglio del tuo migliore amico? Chi...
Vogliamo tutti cose impossibili - La divertente e commovente scelta del Club del Libro di Richard e Judy 2023 - We All Want Impossible Things - The funny, moving Richard and Judy Book Club pick 2023
Tutti vogliamo cose impossibili - We All Want Impossible Things
Catherine Newman vede lo strazio e la commedia della vita con saggezza e compassione. Il modo in...
Tutti vogliamo cose impossibili - We All Want Impossible Things
Il panino - Sandwich
“Sandwich è gioia in forma di libro. Ho riso continuamente, tranne le parti che mi hanno fatto piangere. Catherine Newman fa un lavoro miracoloso ricordandoci...
Il panino - Sandwich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)