Punteggio:
Il libro è stato accolto positivamente come uno strumento utile per i bambini per comprendere e affrontare le loro emozioni, in particolare la tristezza. Molti recensori hanno lodato la sua efficacia nell'insegnare ai bambini i sentimenti e nel fornire tecniche pratiche per la regolazione delle emozioni. Tuttavia, alcuni hanno trovato il linguaggio troppo avanzato per i lettori più giovani e ritengono che il contenuto sia più adatto a bambini di età inferiore ai sei anni.
Vantaggi:Aiuta i bambini a superare la tristezza, efficace strumento di apprendimento delle emozioni, tecniche pratiche per calmarsi, facile da capire per i bambini piccoli, utile per varie situazioni emotive, piace ai nipoti, dà ai bambini un senso di condivisione delle emozioni.
Svantaggi:Il linguaggio può essere troppo avanzato per i bambini più piccoli, non è adatto a bambini di età superiore ai sei anni, alcune sezioni sono ritenute troppo prolisse.
(basato su 37 recensioni dei lettori)
Everyone Feels Sad Sometimes
La tristezza può far sentire i bambini come se una grande nuvola scura aleggiasse sopra di loro.
Può indurli a comportarsi in modo strano, a stare chiusi in se stessi e persino a mettere in testa pensieri negativi.
"Tutti si sentono tristi a volte" è una guida di auto-aiuto che fornisce ai bambini modi per placare i sentimenti di tristezza e diventare più consapevoli dal punto di vista emotivo, facendo emergere concetti mentali sani.
Scritta dalla dott.ssa Daniela Owen, Ph. D., assistente alla cattedra di psicologia clinica presso la UC Berkeley e autrice del best-seller "Right Now", la nuova serie "Everyone Feels" fornisce ai bambini meccanismi di coping su come rimanere positivi e calmi nei momenti di difficoltà.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)