Tutti scompaiono

Punteggio:   (5,0 su 5)

Tutti scompaiono (Luther Jett W.)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Everyone Disappears

Contenuto del libro:

In questo seguito del suo precedente chapbook, Not Quite: Poems Written in Search of My Father (FLP, 2015), Luther Jett si confronta con la natura effimera delle nostre vite, il processo del lutto e la resistenza della memoria. Jett attinge ai ricordi della famiglia, agli eventi e alle forze storiche per tessere un arazzo di immagini e riflessioni.

La perdita “... arriva con il ticchettio degli orologi...” ci ricorda l'autore nella poesia che dà il titolo al libro, “... ed è per questo che l'oceano sa di lacrime”.

Jett scrive di orologi a pendolo spettrali che camminano nella notte, di giocattoli dimenticati sparsi in un prato non tagliato, dell'importanza e dei pericoli nascosti di aggrapparsi alla memoria. “Cosa posso cantare per raccontare la tua festa? ”, chiede Jett nella poesia “Seamus”, aggiungendo nella poesia successiva, “Uno per uno”, “canto i nomi delle cose molto tempo dopo che se ne sono andate”.

Il poeta laureato del Maryland, Grace Cavalieri, ha detto del lavoro di Jett: “)Mai i morti sono stati più vivi.... Storie sottili e intelligenti, realizzate attraverso la potenza della voce di Jett, fanno apparire la vita in ogni pagina”.

In questo periodo di pandemie e sconvolgimenti mondiali, “Tutti scompaiono” può assumere un'ulteriore risonanza mentre cerchiamo di capire di fronte alla tragedia e all'incertezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646623723
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti scompaiono - Everyone Disappears
In questo seguito del suo precedente chapbook, Not Quite: Poems Written in Search of My Father (FLP, 2015), Luther Jett si confronta...
Tutti scompaiono - Everyone Disappears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)