Tutti quelli che possono perdonarmi sono morti

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tutti quelli che possono perdonarmi sono morti (Jenny Hollander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti quelli che possono perdonarmi sono morti” di Jenny Hollander ha suscitato reazioni diverse da parte dei lettori: alcuni ne lodano la profondità psicologica e l'intricata trama, mentre altri ne criticano il ritmo e lo sviluppo dei personaggi. La narrazione ruota attorno a Charlie Colbert, un sopravvissuto al trauma alle prese con i ricordi repressi di un tragico evento noto come “Natale Scarlatto”. Mentre la storia affascina con i suoi colpi di scena e i suoi momenti coinvolgenti, alcuni la trovano una lettura lenta e poco appagante.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama ben sviluppata, l'intricata esplorazione del trauma e del PTSD, le voci autentiche dei personaggi e lo stile narrativo coinvolgente. Molti lodano il ritmo del climax e i colpi di scena inaspettati che li tengono sul filo del rasoio. Il personaggio di Charlie è considerato complesso e avvincente e aggiunge profondità alla trama.

Svantaggi:

I critici sottolineano una mancanza di ritmo nelle sezioni centrali, una certa ripetitività e personaggi poco sviluppati. Inoltre, il finale viene descritto da alcuni come artificioso o anti-climatico. Ci sono anche critiche relative a temi eccessivamente politici e a un linguaggio che potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Alcuni affermano che il tropo del narratore inaffidabile, pur essendo intrigante, può portare alla frustrazione.

(basato su 173 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyone Who Can Forgive Me Is Dead

Contenuto del libro:

Cosa succede se tutto quello che sai sulla notte più brutta della tua vita si rivela non essere vero?

Nove anni fa, con gli occhi del mondo puntati addosso, Charlie Colbert è fuggita. La stampa e la polizia l'hanno definita "testimone" degli eventi da incubo accaduti alla vigilia di Natale nella sua scuola di specializzazione d'élite - eventi noti al pubblico come "Scarlet Christmas" - anche se Charlie sa di essere stata molto più di questo.

Ora, Charlie ha ricostruito meticolosamente la sua vita: È caporedattore di un'importante rivista, fidanzata con il figlio d'oro dell'industria editoriale e decisa a non abbassare mai più la guardia. Ma quando un film di successo realizzato da uno degli ex compagni di classe di Charlie minaccia di mandare in frantumi tutto ciò per cui ha lavorato, Charlie si rende conto di quanto sia cambiata in nove anni. Ora non lascerà che nulla, nemmeno le persone che un tempo amava di più, la ostacolino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250890849
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti quelli che possono perdonarmi sono morti - Everyone Who Can Forgive Me Is Dead
Cosa succede se tutto quello che sai sulla notte più brutta della tua...
Tutti quelli che possono perdonarmi sono morti - Everyone Who Can Forgive Me Is Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)