Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina

Punteggio:   (4,7 su 5)

Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina (S. Snow Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Bruce S. Snow, “Can Everybody Swim?”, offre una narrazione avvincente e autentica delle strazianti esperienze vissute dalla sua famiglia durante l'uragano Katrina, in particolare del periodo trascorso nel Superdome. Il libro combina elementi di disperazione, resilienza, natura umana e sprazzi di umorismo, fornendo ai lettori un ritratto vivido del caos e delle turbolenze emotive affrontate da coloro che sono rimasti intrappolati all'indomani del disastro.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la voce autentica, la profondità emotiva e la narrazione coinvolgente. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio tra umorismo e serietà, l'esplorazione dettagliata delle esperienze umane in circostanze terribili e lo stile di scrittura accattivante, che sembra personale e relazionabile. Molti l'hanno trovato un racconto avvincente che risuona profondamente, evocando forti emozioni e riflessioni sulla resilienza e sulla comunità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non è adatto ai bambini a causa della rappresentazione cruda e onesta del trauma. Alcuni hanno anche espresso il desiderio di un formato digitale (Kindle), evidenziando problemi di accessibilità per i lettori anziani o ipovedenti. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato il contenuto e lo stile, i pregiudizi personali nei confronti dell'autore potrebbero influenzare alcune recensioni.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can Everybody Swim? A Survival Story from Katrina's Superdome

Contenuto del libro:

Eravamo immersi nell'acqua fino al petto mentre guardavamo l'agente di polizia donna che toglieva all'uomo i vincoli della sedia a rotelle. Tenendo fermo l'uomo, si è girata verso di noi e ha chiesto: “Sapete nuotare? “La cronaca dell'uragano Katrina e delle sue conseguenze ha catturato l'attenzione dell'America e ha gonfiato i nostri cuori.

Le storie di illegalità e violenza che provengono dalla città alluvionata sono ancora numerose. Chi può dimenticare il Louisiana Superdome? Can Everybody Swim? vi porta oltre l'obiettivo della telecamera in un viaggio attraverso il vortice.

La mancanza di denaro, unita alla feroce lealtà di proteggere la casa di famiglia nel quartiere di Gentilly, acquistata dai suoi nonni immigrati ecuadoriani, ha spinto l'autore venticinquenne e la sua famiglia a rimanere nella loro città per affrontare la tempesta, anche sopportando sei giorni nel famigerato Superdome. Seguite questa famiglia di quattro persone e mezzo mentre sopravvive al peggior disastro naturale del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944528980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina, Edizione del 15°...
Hurricane Katrina 15th Anniversary Edition...
Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina, Edizione del 15° anniversario dell'uragano Katrinia - Can Everybody Swim?: A Survival Story from Katrina's Superdome, Hurricane Katrinia 15th Anniversary Edition
Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina - Can Everybody Swim? A...
Eravamo immersi nell'acqua fino al petto mentre...
Tutti possono nuotare? Una storia di sopravvivenza dal Superdome di Katrina - Can Everybody Swim? A Survival Story from Katrina's Superdome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)