Tutti per uno, uno per tutti: Le operazioni della Marina argentina durante la guerra delle Falklands/Malvinas

Punteggio:   (4,6 su 5)

Tutti per uno, uno per tutti: Le operazioni della Marina argentina durante la guerra delle Falklands/Malvinas (Jorge Boveda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni generalmente positive: molti lettori ne apprezzano il contenuto informativo e la qualità della scrittura. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno coinvolgente a causa di uno stile di scrittura più scientifico e della mancanza di profondità.

Vantaggi:

Ottime informazioni, ben scritto, prospettiva di qualità sulla guerra delle Falkland/Malvinas, include belle immagini, altamente raccomandato.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il testo troppo scientifico ed estremamente disinformativo, non è il loro libro preferito.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All for One, One for All: Argentine Navy Operations During the Falklands/Malvinas War

Contenuto del libro:

Tutti per uno, uno per tutti offre una prospettiva contemporanea del battesimo del fuoco di una delle istituzioni belliche più antiche, ricche di risorse e ben addestrate dell'America Latina: la Marina argentina. Offre una rara visione del rapporto tra cultura istituzionale e guerra moderna, con specifico riferimento alla guerra delle Falkland/Malvinas del 1982, ed è un caso di studio di come una marina molto modesta, con poche piattaforme navali, si sia impegnata in una guerra limitata contro una grande potenza navale e sia stata comunque in grado di lasciare il segno.

Questo libro esamina la cultura istituzionale che spiega gran parte delle attività e delle logiche della Marina argentina come strumento della politica statale e include una ricostruzione dettagliata di tutte le operazioni della Marina argentina durante la guerra delle Falkland/Malvinas. La campagna delle Falkland/Malvinas è stata un'importante pietra miliare per la Marina argentina, ma l'influenza della cultura istituzionale era chiaramente identificabile nelle azioni del servizio nel suo complesso.

Tutti per uno, uno per tutti fornisce una necessaria interpretazione culturale della Marina argentina ed è una lettura essenziale per chiunque sia interessato alla storia e alla strategia navale argentina moderna. Include oltre 100 fotografie, mappe appositamente commissionate e profili a colori unici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914059193
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti per uno, uno per tutti: Le operazioni della Marina argentina durante la guerra delle...
Tutti per uno, uno per tutti offre una prospettiva...
Tutti per uno, uno per tutti: Le operazioni della Marina argentina durante la guerra delle Falklands/Malvinas - All for One, One for All: Argentine Navy Operations During the Falklands/Malvinas War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)