Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60 (Mark Rozzo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita di Dennis Hopper e Brooke Hayward durante un'epoca di trasformazione a Los Angeles, toccando le scene artistiche, cinematografiche e culturali degli anni Sessanta. Il libro combina una grande quantità di interviste e ricerche, presentando un'epoca affascinante e caotica attraverso la lente di questa coppia iconica.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
narrazione coinvolgente che cattura lo Zeitgeist artistico e culturale degli anni '60
presenta una moltitudine di interviste e fonti
approfondimenti affascinanti su personaggi di spicco dell'epoca
fascino nostalgico per chi ha familiarità con il periodo
buon equilibrio tra narrazione e fatti.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che la narrazione sia lineare e priva di scintille
ridondanza percepita e ritmo lento
non ci sono abbastanza immagini, come le fotografie
alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse il dramma e l'eccitazione dell'epoca, concentrandosi troppo sul contesto storico piuttosto che sulle testimonianze personali.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everybody Thought We Were Crazy: Dennis Hopper, Brooke Hayward, and 1960s Los Angeles

Contenuto del libro:

National Bestseller

Una storia culturale importante e attesa da tempo. -- Vogue

La storia elegante e selvaggia del matrimonio di Dennis Hopper e Brooke Hayward: una storia d'amore, d'arte, di Hollywood e di crepacuore.

"Gli anni sessanta, quando ero sposata con Dennis, sono stati i più meravigliosi e i più terribili della mia vita". --Brooke Hayward.

Los Angeles negli anni Sessanta: le rivolte a Watts e sulla Sunset Strip, i weekend selvaggi a Malibu, le notti in bianco alla discoteca The Daisy, le inaugurazioni alla Ferus Gallery e la convergenza di pop art, rock and roll e New Hollywood. Al centro di tutto ciò, una coppia ispirata, improbabile e altamente infiammabile - Dennis Hopper e Brooke Hayward - ha vissuto l'emblematica storia d'amore della Los Angeles degli anni Sessanta.

La casa che questi due giovani e affascinanti attori crearono per sé e per la loro famiglia al 1712 di North Crescent Heights Boulevard, sulle colline di Hollywood, divenne il salotto non ufficiale dell'epoca, un regno caleidoscopico - "arredato come un parco di divertimenti", disse Andy Warhol - che ebbe un impatto su chiunque vi avesse messo piede. Hopper e Hayward, collezionisti d'avanguardia di arte contemporanea, hanno riempito la casa di capolavori pop di artisti del calibro di Roy Lichtenstein, Ed Ruscha e Warhol, e hanno accolto un'ampia schiera di visitatori, da Jane Fonda a Jasper Johns, da Joan Didion a Tina Turner, dagli Hells Angels alle Black Panthers. In questa casa si è consumato tutto ciò che ha definito gli anni Sessanta: il divertimento, la decadenza, la politica radicale e, infine, il pericolo e l'instabilità che Hopper ha esplorato nel progetto che ha fatto la sua carriera, è diventato il simbolo cinematografico del periodo e ha fatto saltare la loro unione: Easy Rider.

Everybody Thought We Were Crazy" è allo stesso tempo un affascinante resoconto dell'unione tra Hopper e Hayward e una storia culturale panoramica e profondamente studiata. È la saga intima di una coppia la cui ascesa e caduta - dalla fioritura creativa giovanile al disordine e al caos - rispecchia la forma stessa del decennio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062939982
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60 -...
National Bestseller "Una storia culturale...
Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60 - Everybody Thought We Were Crazy: Dennis Hopper, Brooke Hayward, and 1960s Los Angeles
Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60 -...
National Bestseller Una storia culturale...
Tutti pensavano che fossimo pazzi: Dennis Hopper, Brooke Hayward e la Los Angeles degli anni '60 - Everybody Thought We Were Crazy: Dennis Hopper, Brooke Hayward, and 1960s Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)