Tutti noi: una storia del mondo per ragazzi

Punteggio:   (4,3 su 5)

Tutti noi: una storia del mondo per ragazzi (Yvan Pommaux)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per il suo approccio a misura di bambino e le sue belle illustrazioni, che lo rendono una lettura piacevole per i ragazzi. Tuttavia, sono state espresse preoccupazioni per le sfumature della traduzione, per le frasi imbarazzanti e per la prospettiva limitata del contenuto storico.

Vantaggi:

Linguaggio adatto ai bambini, bellissime illustrazioni, migliora il vocabolario, accoglienza positiva da parte di bambini e genitori, ottima opzione regalo.

Svantaggi:

Problemi di traduzione che portano a un linguaggio sgraziato, a una prospettiva storica limitata incentrata sull'orientamento francese e a una potenziale perdita di sfumature rispetto alla lingua originale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of Us: A Young People's History of the World

Contenuto del libro:

Un racconto inclusivo ed esteso della storia della civiltà dall'inizio dei tempi, da parte di uno dei più amati autori francesi per bambini Tutti noi è una storia collettiva del mondo, raccontata da un punto di vista insolito.

Scritto in prima persona plurale, Tutti noi è un libro sulla nostra storia, che sottolinea la nostra unità come specie, a partire dalla nascita del nostro pianeta e dalle nostre origini comuni in Africa, e descrive come siamo arrivati a essere ciò che siamo in tutte le nostre numerose forme. Come cacciatori-raccoglitori e nomadi, inventori di strumenti, agricoltori e allevatori, ci siamo evoluti in vari modi, influenzati da forze esterne, come climi e geografie diverse, che ci hanno portato a dividerci in diverse civiltà.

Il nostro passato è stato caratterizzato da incredibili invenzioni - la creazione dell'arte, lo sviluppo della scrittura, la nascita della scienza, della religione e della filosofia - ma anche da una costante lotta per la sopravvivenza, dalla colonizzazione, dalla rivoluzione, dalla schiavitù e dalla guerra. Con mappe dettagliate, illustrazioni complesse e descrizioni vivaci, Tutti noi è una storia del mondo avvincente e completa per i giovani lettori, una storia della famiglia dell'uomo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681373218
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti noi: una storia del mondo per ragazzi - All of Us: A Young People's History of the...
Un racconto inclusivo ed esteso della storia della...
Tutti noi: una storia del mondo per ragazzi - All of Us: A Young People's History of the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)