Tutti noi nella nostra vita

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tutti noi nella nostra vita (Manjushree Thapa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di opinioni, con alcuni lettori che lo trovano delizioso e altri che lo ritengono solo una lettura accettabile. Le condizioni del libro all'arrivo sono sempre elogiate e il venditore viene notato per il suo buon servizio.

Vantaggi:

Il libro è in ottime condizioni all'arrivo. Viene descritto come una lettura piacevole e un'incredibile storia di resilienza. Il venditore è affidabile e fornisce un servizio rapido.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia solo una lettura piacevole o un sufficiente diversivo, il che indica che potrebbe non essere apprezzato da tutti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of Us in Our Own Lives

Contenuto del libro:

All of Us in Our Own Lives è la storia di un incontro tra estranei che plasmano la vita dell'altro in modo fatale. Ava Berriden, avvocato canadese, lascia il suo studio legale a Toronto, abbandona il suo matrimonio senza passione e si trasferisce in Nepal, da dove è stata adottata da piccola.

A Kathmandu, lotta per avviare una nuova carriera nel settore degli aiuti internazionali e per creare un legame con il paese in cui è nata. Il lavoro di Ava la porta a entrare in contatto con Indira Sharma, una delle principali esperte di genere di Kathmandu. La porta anche in un piccolo villaggio dove la giovane e brillante Sapana Karki sogna il progresso per sé, per la sua comunità e per il suo Paese.

Il fratellastro di Sapana, Gyanu, stanco del mondo, che lavora a Dubai, è tornato per risolvere il futuro della sorella dopo la morte del padre. Ognuno sta compiendo un proprio viaggio.

Questi viaggi si incrociano con un incontro casuale tra Ava e Gyanu. In seguito, le sue decisioni alterano le vite degli altri.

Il romanzo si addentra nel mondo cinico e monetizzato degli aiuti internazionali e riflette sugli eventi recenti in Nepal, tra cui il devastante terremoto del 2015 e la successiva stesura di una nuova costituzione. In definitiva, è una storia sull'interconnessione umana e sui modi inaspettati in cui gli estranei entrano in relazione gli uni con gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789382277118
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dimenticare Kathmandu: Un'elegia per la democrazia - Forget Kathmandu: An Elegy For...
Nel giugno 2001, il re del Nepal e quasi tutta la sua famiglia...
Dimenticare Kathmandu: Un'elegia per la democrazia - Forget Kathmandu: An Elegy For Democracy
Terra coltivata: Storie - Tilled Earth: Stories
Thapa esplora vite disparate nel Nepal contemporaneo e le intreccia in narrazioni compatte e brillanti. '-Time Out Composto...
Terra coltivata: Storie - Tilled Earth: Stories
Tutti noi nella nostra vita - All of Us in Our Own Lives
All of Us in Our Own Lives è la storia di un incontro tra estranei che plasmano la vita dell'altro in modo...
Tutti noi nella nostra vita - All of Us in Our Own Lives
Le stagioni del volo - Seasons of Flight
'Seasons of Flight di Manjushree Th apa è molte cose: una storia d'amore, il racconto di un immigrato, un'esposizione concreta...
Le stagioni del volo - Seasons of Flight
Il tutore della storia - The Tutor of History
Siamo alla fine degli anni '90, a pochi anni dall'inizio della democrazia costituzionale in Nepal, e il governo è crollato. A...
Il tutore della storia - The Tutor of History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)