Tutti noi

Punteggio:   (3,8 su 5)

Tutti noi (A.F. Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti noi” di A.F. Carter ruota attorno a Carolyn Grand, affetta da un disturbo dissociativo dell'identità (DID) derivante da un abuso infantile traumatico. La narrazione si svolge attraverso le voci delle sue sei personalità distinte, che devono collaborare quando il padre, un ex abusatore, viene rilasciato dal carcere e successivamente ucciso. La trama esplora i temi del trauma, della sopravvivenza e della complessità dell'identità, presentando al contempo un mistero avvincente. Sebbene lo sviluppo dei personaggi sia apprezzato, alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la conclusione prevedibile.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua premessa unica e per lo sviluppo dei personaggi, che mostra efficacemente le voci e i tratti distinti di ciascuna delle personalità di Carolyn. I lettori hanno apprezzato l'intricata esplorazione del disturbo dissociativo dell'identità e la profondità emotiva della storia. Il libro è stato considerato un'interpretazione originale del genere thriller, in grado di offrire una miscela di approfondimento psicologico e suspense che tiene impegnato il lettore.

Svantaggi:

Molti recensori hanno ritenuto che il ritmo fosse lento e che la trama mancasse di sviluppi significativi, soprattutto nell'ultima metà del libro. Alcuni hanno trovato il finale insoddisfacentemente prevedibile o anti-climatico, con risoluzioni rapide che li hanno lasciati desiderare una maggiore complessità. Alcuni lettori hanno anche trovato difficile seguire i passaggi tra le diverse personalità, il che ha influito sul loro legame complessivo con la storia.

(basato su 37 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All of Us

Contenuto del libro:

Martha - una casalinga.

Victoria - una farfalla sociale.

Serena - uno spirito libero.

Kirk - un uomo focoso.

Eleni - un'amante del rischio.

Tina - una giovane ragazza con un passato oscuro.

Carolyn Grand è tutte queste persone e nessuna. Trent'anni fa suo padre, Hank, è stato incarcerato per abusi su minori, ma non prima che Carolyn sviluppasse sei personalità distinte come meccanismo di coping per il trauma subito.

Ora Hank Grand è stato rilasciato e Carolyn dovrà affrontare l'uomo che l'ha creata. Tutta lei.

Un racconto avvincente e imperdibile di suspense, omicidio e vendetta” Reed Farrel Coleman.

Un thriller che colpisce allo stomaco... Una lama da macellaio affilata” Lorenzo Carcaterra.

'Tagliente. Insolito. Assolutamente coinvolgente. Il mistero più intrigante e abilmente immaginato che abbia letto negli ultimi anni” Thomas H. Cook.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838933807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti noi - All of Us
Martha - una casalinga.Victoria - una farfalla sociale.Serena - uno spirito libero.Kirk - un uomo focoso.Eleni - un'amante del rischio.Tina - una giovane...
Tutti noi - All of Us
L'ostaggio - The Hostage
Nella depressa città di Baxter, nella Rust Belt, sta per arrivare un nuovo stabilimento della Nissan e il capitano Delia Mariola è stata impegnata a ripulire...
L'ostaggio - The Hostage
Boomtown
Il capitano di polizia Delia Mariola sta ancora lottando per cacciare gli spacciatori predatori dalla città di Baxter, prima che i proprietari del nuovo stabilimento Nissan perdano la...
Boomtown
L'ostaggio - The Hostage
Nella depressa città di Baxter, nella Rust Belt, sta per arrivare un nuovo stabilimento della Nissan e il capitano Delia Mariola è stata impegnata a ripulire...
L'ostaggio - The Hostage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)