Tutti muoiono: E sì, è normale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Tutti muoiono: E sì, è normale (Marianne Matzo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Tutti muoiono” è un'introduzione sensibile e delicata al concetto di morte per bambini e adulti. È apprezzato per il suo linguaggio chiaro e diretto e per le belle illustrazioni, che lo rendono uno strumento efficace per facilitare conversazioni oneste sulla morte. Le recensioni sottolineano la sua importanza per genitori e insegnanti nell'aiutare i bambini a comprendere e accettare la morte come una parte normale della vita.

Vantaggi:

Approccio delicato e premuroso a un argomento difficile.
Linguaggio chiaro e diretto adatto ai bambini.
Belle illustrazioni che coinvolgono i giovani lettori.
Utile per genitori e insegnanti quando si parla di morte con i bambini.
Crea opportunità per discussioni aperte e normalizza il concetto di morte.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica nelle recensioni, anche se alcune hanno lasciato intendere che ulteriori discussioni sulla vita dopo la morte potrebbero essere un'ulteriore esplorazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Everyone Dies: And Yes, It is Normal

Contenuto del libro:

Tutti muoiono (e sì, è normale) è la storia di un ragazzino di nome Jax che trova qualcosa di speciale sulla spiaggia dove lui e suo nonno Pops si stanno godendo una splendida giornata. Pops aiuta Jax a capire che la morte è una parte normale della vita.

Questo libro offre un modo adeguato all'età, non spaventoso e confortevole per introdurre l'importante tema della mortalità a un bambino in età prescolare. La sua semplice spiegazione durerà per tutta la vita.

Se avete dei bambini nella vostra vita, è possibile che vi abbiano fatto domande sulla morte e sul morire. Il vostro primo pensiero potrebbe essere stato: "Non preferiresti sapere da dove vengono i bambini? "Perché questa potrebbe essere una conversazione molto più semplice.

Capire che tutti muoiono - e perché - è un regalo che possiamo fare ai bambini della nostra vita, affinché imparino che la morte è normale. In passato, i bambini vedevano nascere e morire quasi quotidianamente perché vivevano in prossimità di questi eventi. Oggi non è più così. Ho un amico che ha appena compiuto 70 anni ed entrambi i suoi genitori sono ancora vivi; solo a metà dei suoi sessant'anni ha vissuto la morte di una persona cara.

Così come tutti nascono, tutti muoiono. Morire è una parte normale della vita e ne saremo testimoni prima della nostra morte. Normalizzare la morte, come viene fatto in questa storia, aiuta a diminuire la paura della mortalità. Questo libro può aiutare i bambini a sviluppare una comprensione semplice e reale della morte e del morire.

-Marianne Matzo, PhD, FAAN.

Quando avevo circa cinque anni, sono stata portata via da casa e spostata tra vicini e familiari per oltre un anno. Sentii gli adulti dire che mia madre stava morendo e l'idea mi spaventò e mi confuse. Nessuno mi spiegava cosa stesse succedendo, probabilmente perché non sapevano come fare.

Spero che questo libro dia ai genitori le parole di cui hanno bisogno per aprire questa discussione e per aiutare i loro figli a capire questo "fatto della vita". Saranno più preparati ad affrontare il momento in cui si verificherà l'inevitabile.

Ironia della sorte, la mamma si riprese e visse fino a 86 anni. )

-Darlene Domanik.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944665654
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti muoiono: E sì, è normale - Everyone Dies: And Yes, It is Normal
Tutti muoiono (e sì, è normale) è la storia di un ragazzino di nome Jax che trova...
Tutti muoiono: E sì, è normale - Everyone Dies: And Yes, It is Normal
Infermieristica in cure palliative: Assistenza di qualità alla fine della vita - Palliative Care...
Questa quinta edizione è un risultato importante;...
Infermieristica in cure palliative: Assistenza di qualità alla fine della vita - Palliative Care Nursing: Quality Care to the End of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)